KRZ do dal nuovo ip che hai messo
Si. 192.168.1.150. Non vedo nuove reti disponibili (precedentemente vedevo una nuova rete tplink), provo ad accederci tramite browser collegato alla rete "master" tim.. ma ho classico NON RAGGIUNGIBILE.
KRZ do dal nuovo ip che hai messo
Si. 192.168.1.150. Non vedo nuove reti disponibili (precedentemente vedevo una nuova rete tplink), provo ad accederci tramite browser collegato alla rete "master" tim.. ma ho classico NON RAGGIUNGIBILE.
GianlucaYaya ma tu vuoi accederci tramite wifi o ethernet scusa?
KRZ wifi
GianlucaYaya resettalo col bottone e rifai la procedura impostandolo come access point. Ricordati di configurare la rete WiFi prima perché è probabile che tu non possa più accederci nuovamente
Per riepilogare. Mi sono collegato via browser all'interfaccia tplink. Cambiato ip, disabilitato dhcp, accoppiata la rete wifi tim (mettendo password wifi tim). Minuti di configurazione in attesa. E poi mi ha sbattuto fuori dalla sessione.
GianlucaYaya E poi mi ha sbattuto fuori dalla sessione.
Normale, è cambiato l'IP
Devi collegarti al nuovo che hai inserito (1.150?)
H2o Prima cosa che ho pensato. Ma nulla, irraggiungibile. Aggiungo, a differenza di prima non vedo nessuna rete aggiuntiva TPLINK.
Già restartato il router.
GianlucaYaya Aggiungo, a differenza di prima non vedo nessuna rete aggiuntiva TPLINK.
Forse perchè hai fatto questo:
GianlucaYaya accoppiata la rete wifi tim (mettendo password wifi tim)
Anche se non capisco il passaggio di "accoppiare"
Comunque per queste cose lavora solo via cavo e giraci le configurazioni di timhub e tplink di modo che possiamo aiutarti meglio
Sì anche a me non è chiaro il passaggio di accoppiare..
KRZ perchè probabilmente ho sbagliato , nelle impostazioni per tplink ho scelto extender wifi (non avendo letto una risposta qui ), quindi ho scelto la rete tim esistente.
GianlucaYaya no non devi fare quello, rileggi KRZ questo messaggio
KRZ ok, reset di fabbrica per tplink e procedura come access point?
Cosa intendi per "ricordati di configuare la rete wifi"? sulla rete tim devo fare dei cambiamenti?
GianlucaYaya no la rete TIM non c'entra nulla, tu porterai internet tramite il cavo ethernet sulla porta LAN.
Crea la rete wifi del TP-Link, dagli la password ecc, perché una volta cambiato l'ip potresti di nuovo non riuscire ad accedere al router. Poi fai la procedura che ti ho detto e dovrebbe funzionare tutto.
KRZ ok per riepilogare.
Sono dentro la gestione via browser di tp-link.
Scelgo Access point.
Nome rete? lascio tplink o devo usare la stessa tim copiando il nome?
Wirelles pwd quella che mi mostra di tplink o quella della rete tim?
Lan type metto static ip per cambiarlo?192.168.1.150 e cmq della sottorete tim?
Subnet mask inalterato?
Disabilito dhcp?
Questa dovrebbe essere l'impostazione e poi collegare lan to lan , corretto?
GianlucaYaya
nome rete come vuoi, non metterlo uguale a tim
password idem, quella che vuoi, se per te è comodo averla uguale a tim mettila uguale
questo non lo so, non c'è un auto detect tipo?
sì
sì
GianlucaYaya lascio tplink o devo usare la stessa tim copiando il nome?
Dovrebbe essere quasi indifferente: puoi usare lo stesso SSID del TIM per favorire il roaming (che poi però dipende dal client).
GianlucaYaya Wirelles pwd quella che mi mostra di tplink o quella della rete tim?
Vedi sopra.
GianlucaYaya Lan type metto static ip per cambiarlo?192.168.1.150 e cmq della sottorete tim?
Statico nella sottorete TIM o dhcp (client).
Se non metti il dhcp (client) probabilmente dovrai indicare come gateway l'IP del TIM Hub e (forse, non conosco il vecchio 841) impostare i DNS (come il TIM Hub).
GianlucaYaya Subnet mask inalterato?
Certo, sei nella rete del TIM Hub, le caratteristiche devono essere quelle (IP, netmask, gateway, dns).
GianlucaYaya Disabilito dhcp?
Conviene avere 1 solo server dhcp per evitare conflitti sugli IP (o dover partizionare i lease): o disattivi il dhcp server sul TP-Link, o (se è possibile, non lo so), lo configuri come relay (del dhcp server del TIM Hub).
GianlucaYaya la rete la vedo disponibile ma internet inaccessibile.
Collegati alla rete del tplink e posta il risultato di ipconfig /all dato da prompt (tasto windows -> cmd)
Secondo me manca il gateway
H2o anche secondo me.
Impostazioni collegandomi wifi alla rete tim:
Impostazioni collegandomi alla rete tplink
GianlucaYaya prova a mettere manualmente nel campo gateway l'indirizzo 192.168.1.1, il problema sembra li. Anche la subnet è errata 255.255.0.0 anzichè 255.255.255.0
Come da me ad esempio:
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈