MattiaCarli Anche io di isola della scala, e proprio questa serà c'e stata la conferenza con open fiber. Ovviamente ci sono andato.

7 giorni dopo

Quindi se non rifaccio mezzo impianto devo restare con la mia velocità attuale 20mb(8mb)?

un anno dopo

Ragazzi avete update sul comune di Isola della Scala? Gli scavi sembrano completati...

mb334 per quanto riguarda la fttc tim dovrebbero averla attivata col decreto cura Italia (ho anche visto anche dei tombini fastweb in giro, FORSE è in VULA), per quanto riguarda la ftth i lavori penso siano quasi finiti. C'è già il PCN tra le altre cose. Infatti io per come sono fatto rosico tantissimo visto che sarò collegato allo stesso PCN, ma i lavori cominceranno più avanti. Se solo si accorgessero che hanno il giunto intercomunale già fatto sia per erbè che per sorgà magari si darebbero una svegliata

• mb334 ha risposto a questo messaggio

mb334 via tiro a segno dopo i campi da tennis.

• mb334 ha messo mi piace.

mb334 Ciao, io sono di Nogara😂😂
        Se vai su openfibermap.glitch.me trovi il tuo comune, il PCN/POP è il pallino verde.
        Avete il vostro a Isola della scala se non erro 😉

• mb334 ha messo mi piace.

davidebissoli97 Grazie mille!

lorenz_98 Grazie del link, molto utile!! Io non sono isolano ma dovrei trasferirmi tra quale mese nella speranza di trovare casa con FTTH disponibile.

mb334 nella speranza di trovare casa con FTTH disponibile

Te lo auguro

davidebissoli97 Al momento ho potuto provare Linkem e funziona bene in zona, non ci sono grossi rallentamenti. Poi ho visto che è disponibile Eolo 100, c'è una BTS proprio nella zona industriale di Isola (credo in ponte radio) ed altre vicine nei comuni limitrofi.

mb334 credo in ponte radio

Penso tu abbia ragione, dovrebbe venire fibrata non appena sarà attivato il PCN (se non sbaglio c'è un tombino OF davanti), ma a quel punto sarà disponibile anche la FTTH penso

9 giorni dopo
                COMUNICAZIONE DI ULTIMAZIONE LAVORI - Concessione per la Progettazione, Costruzione e Gestione di una Infrastruttura passiva a banda ultra - larga nelle aree bianche del territorio della Regione Veneto – per la realizzazione del sito PCN in Via del Commercio nel Comune di Isola Della Scala (VR)

Dal SUAP di Isola della Scala, anche se il PCN non è nella via che dicono loro (che mi sembra nemmeno ci sia a Isola della Scala)

@mb334

davidebissoli97 Il PCN dovrebbe essere a Via Tiro a Segno, dopo la piscina. Comunque la frazione di Pellegrina è in gran parte scoperta e Tarmassia lo è totalmente. Mi sembra assurdo voler coprire tante UI in FWA...

mb334 PCN dovrebbe essere a Via Tiro a Segno

Si si come avevo scritto sopra, l'ho anche visto di persona

Edit: il comune di isola della scala aveva una certa percentuale di UI già coperte in fttc, magari sono proprio a tarmassia e pellegrina, però adesso non ho dati per confermare ciò. Anche perché le UI fwa sono 409, ma secondo me già solo tarmassia ne fa di più

davidebissoli97 Non credo sia questo perché al centro sicuro c'è copertura FTTC, credo attivata durante il lockdown, ed è comunque arrivata la FTTH. Ora capisco le case sparse e i vecchi casali, ma frazioni intere copribili dalla strada principale...

mb334 forse mi sono spiegato male, intendo che potrebbe essere che a tarmassia/pellegrina la fttc ci fosse già da prima della pandemia e che quindi fossero interessate solo parzialmente dal bul. Però non sono proprio sicuro

davidebissoli97 Si avevo capito, ma sembra strano che coprivano in FTTC le frazioni e non il centro.

Sul sito bul è passata a in collaudo

5 giorni dopo

davidebissoli97 Visto, manca poco per la vendibilità. Non c'era un termine entro il quale si poteva aprire la vendita senza il collaudo finale?

mb334 credo 31 luglio, ma secondo me prorogano ancora

Edit:

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile