Ultimate64 Se hai il contratto Tim Super ti aggiornano alla tecnologia migliore senza sovrapprezzo, lo fanno da remoto senza interventi tecnici, a meno che poi tu non abbia problemi di linea a 200 come sta capitando a me.
Armadi in attivazione FTTC
ok grazie mille...ciao
Tu,con che modem usi la linea....
Ultimate64 Fritzbox 6890, lo usavo per il 4G prima della VDSL
Stamattina ho cambiato il buon "VECCHIO" Fritz!box 3490 ,con il Fritz!box 7530 AX..
Ho già GUADAGNATO quasi 10 MB in più
Ultimate64 Ottimo, 10Mbit in più non sono pochi, per curiosità potresti mettere la schermata con le info DSL dove c'è la velocità di connessione, i valori di SNR e gli errori, magari capiamo se ha qualche problema l'armadio. Grazie
Ecco qua..Appena fatti...
Il Firmware è il 7.22 ,c'è già all'aggiornamento a 7.28..lo faccio tra poco,stamattina con il temporale che c'era non mi fidavo...
Ultimate64 Non hai errori, a parte i 500mt e le due derivazioni la linea è buona, vediamo come va con la 7.28, io sono partito con quella versione ma non credo i problemi sulla mia linea dipendano da quello.
gdemis
Aggiornato al 7.28 e per ora tutto ok..
Per i 500m e passa dall'armadio con 2 derivazioni (CASA-GARAGE 7m) & (GARAGE-COLONNINA 75m).
Tutte e 2 i Fritz!box mi hanno rilevato una interferenza di segnale ,appena 5 MB sui 75m , invece sui 7m di 15 MB..Infatti il doppino GARAGE-CASA è appena di 0.6 mm di marca sconosciuta..
Se va tutto bene, OGGI, dovrei tirare un DROP Telecom T.C. 1221 ,sperando che passi..sicuramente qualcosa vado a migliorare..Ti terrò aggiornato.
Cavo cambiato...è stata un impresa,visto che il DROP è molto rigido...Però..alla fine ce l'ho fatta e
HO GUADAGNATO altri 11MB...adesso sono salito 67/68 MB..
Proverò a chiamare TIM per farmi attivare la 200 MB.
E poi dicono che le "dimensioni" non contano..o meglio in questo caso la "circonferenza" ma siccome si parli di cavi il termine più corretto è la SEZIONE...
Ultimate64 E poi dicono che le "dimensioni" non contano..o meglio in questo caso la "circonferenza" ma siccome si parli di cavi il termine più corretto è la SEZIONE...
le dimensioni in elettricità contano sempre!
Ultimate64 HO GUADAGNATO altri 11MB...adesso sono salito 67/68 MB..
Proverò a chiamare TIM per farmi attivare la 200 MB.
non te lo avevamo già detto?
Una derviazione in FTTC dentro casa fa solo DANNI!
simonebortolin non te lo avevamo già detto?
Una derviazione in FTTC dentro casa fa solo DANNI!
Il problema è che non ho derivazioni,TIM arriva dentro il GARAGE ,ed io dal GARAGE ho tirato il CAVO dentro casa...ma cambiando sia MODEM che CAVO, ho GUADAGNATO 20Mb.
simonebortolin le dimensioni in elettricità contano sempre!
Lo so,ero SARCASTICO...
Ultimate64 Il problema è che non ho derivazioni,TIM arriva dentro il GARAGE ,ed io dal GARAGE ho tirato il CAVO dentro casa...ma cambiando sia MODEM che CAVO, ho GUADAGNATO 20Mb.
Boh okey
Ultimate64 Lavoro eccellente, secondo me attivando la 200 mega con il 35b ne guadagni altri 15-20
Io se va avanti così con gli errori mi tiro un cavo nuovo da casa mia all'armadio passando per le facciate delle case
Mi sa che ti conviene...e secondo me ,non se ne accorge nessuno.... Ma quindi hai ancora un sacco di errori????
Ultimate64 Li ho ridotti un pò mettendo la 7.21 al posto della 7.28 sul fritzbox 6890, la cosa strana è che gli errori non sono continui ma compaiono ciclicamente, questa mattina era tutto regolare da ieri notte e dopo pranzo ha fatto mezz'ora con decine di migliaia di pacchetti danneggiati e il fritzbox ha abbassato la velocità di connessione fino a pochi Kb/s, se non mi avessero impostato il profilo SOS si sarebbe sicuramente disconnesso più volte, è come se interviene un disturbo esterno temporaneo che interferisce con la connessione, oppure è un problema lato Tim con la 200 perchè quando ero a 100 è rimasto connesso anche una settimana senza interruzioni alla massima velocità, se è così e con le continue segnalazioni che sto facendo faranno qualcosa spero. Fammi sapere come poi come andrà la tua a 200.
gdemis
Richiesto Upgrade a 200 Mb ,profilo 35b. verso le 17.15.. attivato alle 17.40
Per ora tutto ok....Come hai detto tu:
gdemis secondo me attivando la 200 mega con il 35b ne guadagni altri 15-20
Infatti adesso sono arrivato a 78 Mb. tutto ok e senza errori per ora..
Onestamente devo rivedere il collegamento fra i 2 "DROP" ,che lascia un pò a desiderare ..Visto che essendo molto rigidi non sono riuscito ad intrecciarli bene ,hanno un mezzo giro fra di loro e messi insieme con un Morsetto elettrico a cappellotto.
Comunque ,molto soddisfatto...
Ciao e buona serata....
Ultimate64 Valori ottimo, adesso dobbiamo sperare che meno gente possibile si attivi in paese per non perdere banda, una parte secondo me si terrà Eolo 30 che forse verrà anche aggiornato a 100 nei prossimi mesi, l'anno prossimo poi dovrebbero iniziare i lavori per la posa della fibra del piano Bul, per cui nel 2023 dovremmo avere la fibra vera, deve resistere tutto un paio di anni
Per la giunzione una bella saldatura fatta bene, una guaina e sarebbe il massimo. Buona serata
gdemis adesso dobbiamo sperare che meno gente possibile si attivi in paese per non perdere banda
Non diciamolo a nessuno.. sssshhhhh
gdemis Per la giunzione una bella saldatura fatta bene, una guaina e sarebbe il massimo. Buona serata
é quello che mi ha consigliato il mio amico... vedremo nei prossimi giorni....
A te ,invece come prosegue....????
Ciao e buona serata....