Buonasera, io e la mia vicina di casa abbiamo contratto con Vodafone.
Velocità molto basse, perchè collegati in rigida direttamente in centrale (a circa 900/950 metri da noi), ma tutto sommato per quello che dobbiamo fare va bene.
Il problema è nato circa 3 settimana fa.
Da un giorno all'altro non funziona più niente.
Facciamo entrambi la segnalazione sul sito Vodafone e dopo qualche giorno ci contatta il tecnico che dice che da verifiche effettuate non può fare niente e avrebbe demandato a un tecnico Telecom.
E ci consigliava anche di fare EOLO... 😂 o utilizzare una chiavetta.
Arriva il tecnico Telecom e, per farla breve, gli abbiamo chiesto se era possibile collegarci all'armadio che è a circa 150 metri da casa nostra.
Ci dice che è possibile e dopo un paio di giorni arrivano 4 mezzi Telecom e in una mattinata fanno il lavoro.
Ci dicono di portare qualche giorno di pazienza in modo che si aggiornassero i database (se ho capito bene) e poi avremmo potuto collegarci con velocità maggiori di quella attuale (questo circa 10 giorni fa).
Ora, è già da qualche giorno che controllo sui vari siti di verifica copertura, ma siamo sempre con VDSL a velocità (ipotizzate) molto basse e sempre a 950 metri dalla centrale/armadio.
Qualcuno di voi ha modo di capire se effettivamente ci hanno collegato all'armadio?
Ci vuole davvero così tanto tempo per gli aggiornamenti degli indirizzi?
Nel frattempo, ho aperto un ulteriore segnalazione con Vodafone, e domani dovrebbe ritornare il tecnico...
Grazie in anticipo per le risposte!