NicolaFerrari Comunque siamo le uniche 3 case che erano collegate in rigida, tutto il quartiere è collegato agli armadi in strada 😥 La mia vicina dice che ha sentito un operatore Vodafone e sembra che Telecom non voglia "mollare" la linea. A me sembra un po' strano...
NicolaFerrari [cancellato] grazie lo stesso, comunque a me stare con Vodafone o andare in TIM non cambia niente, basta che funzioni, almeno come prima! Intanto aspetto la chiamata del tecnico che sarà sicuramente di Valtellina per capirci un po' di più.
Hadx NicolaFerrari Qualcuno di voi ha modo di capire se effettivamente ci hanno collegato all'armadio? Se hanno fatto i lavori: manda le foto degli adesivi sulla chiostrina.
NicolaFerrari Ecco, questo è il chiostrino al quale è collegata la mia vicina di casa. 411-53, Piacenza L'armadio 411 è a circa 150/200 metri da questo chiostrino. Da questo chiostrino se ne dirama un'altro al quale sono collegato io, ma al momento non riesco a darvi il numero perché è in un cortile a cui non riesco ad accedere.
FRANCESCO96 NicolaFerrari Questo non è in rigida poiché di solito il numero è preceduto da una lettera.
NicolaFerrari Ultimo aggiornamento: ho chiamato il servizio assistenza clienti Vodafone per avere aggiornamenti sulla pratica aperta la settimana scorsa. L'operatore mi dice che il responso è "linea non idonea al servizio". Come se qualcuno avesse scollegato i cavi dalla centrale (così dice lui). Ora, mi farebbe piacere capire una cosa: ma Telecom o chi per loro, hanno diritto a a fare una cosa del genere senza avvisare qualche giorno prima? O comunque, hanno diritto a interrompere una linea telefonica? 🤔
[cancellato] NicolaFerrari Fai una migrazione a Tim con @LoreBlack forse risolvi. Situazione cmq molto strana.
NicolaFerrari [cancellato] si davvero situazione molto strana! Aspetto LoreBlack per TIM. Nel frattempo c'è qualcuno che riesce a capire se adesso il chiostrino di cui ho messo foto è collegato all'armadio?
NicolaFerrari FRANCESCO96 eppure a LoreBlack risulto collegato in rigida a 950 metri dalla centrale. Forse devono ancora aggiornarsi i DB Telecom, però sono passati ormai 10 giorni dal lavoro dei tecnici. Comunque, ho fatto con LoreBlack una nuova attivazione con TIM, vedremo come va e poi vi farò sapere.
NicolaFerrari Ottime notizie, mi hanno appena attivato nuova linea con TIM (contratto fatto con LoreBlack). Il tecnico Telecom conferma che siamo stati spostati da rigida in armadio e dice che è come aver fatto 13 al totocalcio, soprattutto perchè il lavoro è stato fatto senza che nessuno lo chiedesse... 😁 Con Vodafone in rigida (a 950 metri dalla centrale), quando andava MOLTO bene avevo 12/13 Mb in DOWN, massimo 2 MB in UP e non ricordo il ping (ma credo sui 25/30ms). Ora in armadio (a circa 150 metri da me) il primo test velocità dice 93 Mb in DOWN, 20 Mb in UP e ping a 9 ms. Direi che meglio di così non poteva proprio andare!