Len(in)Fiber: proviamo a sfidare la censura e riparlarne
- Modificato
Hadx Il thread è stato chiuso e rimarrà chiuso per sempre, non c'erano e non ci sono piani di riaprirlo in futuro.
Esattamente come è stato per Dimensione, Pianetafibra, ecc. quando il thread è diventato chilometrico e gli argomenti trattati hanno iniziato a degenerare è stato chiuso.
Secondo me la discussione era assai utile ed interessante, si parlava di fatti ed il nodo del contendere era reale: una gestione della pianificazione infrastrutturale fatta a misura di speculazione - "copro con fondi pubblici ciò che le aziende non dichiarano di voler coprire in futuro senza impegno" - e comportamento spregiudicato degli operatori che ha danneggiato in modo veramente significativo moltissime famiglie.
In ogni caso volgio rispondere a ThomasGallo
THOMASGALLO: 101passi non sareste stati pianificati BUL perché c'erano già le dichiarazioni di EOLO e TIM pima, ed ora anche di FiberCop.
I civici lasciati fuori saranno oggetto dei nuovi interventi per le aree grigie. Entro il 2026, da interventi privati o pubblici, l' FTTH arriverà ovunque.
Da lungo tempo nella mia zona UN SOLO operatore è dichiarato e siete/eravate voi. Per scrupolo ho anche chiesto in comune (per il poco che ne sanno ). Allego immagine
Per una famiglia a cui non arriva nemmeno l'ADSL, parlare di "entro il 2026" dimostra solo un gran menefreghismo.
- Modificato
101passi Da lungo tempo nella mia zona UN SOLO operatore è dichiarato e siete/eravate voi. Per scrupolo ho anche chiesto in comune (per il poco che ne sanno ). Allego immagine
Io ne vedo 2 dichiarati però, non sareste coperti da BUL in quanto c'è un FWA no VHCN, che poi se è eolo 30 a 200 km non è colpa di LenFiber
- Modificato
simonebortolin Per FWA no VHCN dovrebbe arrivare (chissà quando) il piano aree grigie.
E poi ci sono però quelle due FWA VHCN che chissà
Ovviamente da lui no
- Modificato
edofullo Dipende magari nelle prossime consultazioni lenfiber toglie la copertura e/o magari copre casa sua.
simonebortolin Vedi segnalato FWA no VHCN: si tratta (credo) dei ripetitori EOLO sui colli Euganei distanti circa 14Km.
Ti lascio immmaginare...
In ogni caso se non ci fosse stata Lenfiber a dichiarare FTTH, essendo FWA no VHCN, sarebbe stata almeno area grigia ed in ogni caso avremmo ben discusso la sitazione con chi dichiara qualcosa che non c'é...tanto per cambiare.
Sfido chiunque a mostrarmi >30Mbps
Diciamo che aggiungiamo scorrettezza a scorrettezza sulla pelle dei cittadini. Con gli auguri di chi fa leggi e distribuisce soldi pubblici con logiche ... "imperscrutabili"
101passi guarda che non credo proprio che eolo avrebbe tolto la copertura e quindi rientrato in area bianca all'epoca
semmai è più probabile che lenfiber tolga la copertura e rientri in area grigia a breve.
- Modificato
simonebortolin No. La copertura 5GHz non è dichiarabile a Infratel.
simonebortolin eolo 30
Vedi sopra.
101passi FWA no VHCN: si tratta (credo) dei ripetitori EOLO sui colli Euganei distanti circa 14Km.
No... FWA è solo su frequenze licenziate. Quel FWA VHCN è Eolo 100 con BTS non fibrata, pertanto non dovrebbe essere a più di 6/7km.
rieges Vedi sopra.
Ahhh vero.
Scusate ma mi avete incuriosito: qual'è l'operatore del quale non si può parlare e perché?
Arnoldt3 leggi il regolamento, non possiamo dirtelo penso
Arnoldt3 inizia con fibra e finisce con New York (quello che ci viene dopo)
CACIOePEPE Ok, credo di aver capito...
Mi trovo in una situazione molto simile a @101passi e inizio a pensare che il "colpevole" a questo punto sia lo stesso.
A me non fa tanto arrabbiare essere stato rimosso dall'area bianca perché qualche operatore ha dichiarato che avrebbe coperto, sarebbe un processo alle intenzioni... quello che proprio non sopporto è che sia indicato attualmente coperto da FTTH quando non è disponibile nemmeno una FTTC.