• Off-topic
  • Raiplay 4k audio funzionante ma video nero

fcucino trovato rai4k sull'applicazione dell' Android TV.
Mi sapete dire se utilizzo il cellulare come hotspot quanto mi ciuccia il TV per vedere una partita? 🙄😏

[non disponibile] 17 Mbps / 8 ~= 2 MB * 3600 s = circa 8 GB

All'ora... Una partita tra intervallo e tempi di recupero va verso le 2 ore scarse.... Quindi
8x2 = 16 GB

Graziee

fcucino L'unico modo di vedere raiplay in 4k e' usare un tvbox con installato android tv (o utilizzare le app dei Tv)..Sui pc, tablet e telefoni non va'

Comunque il sito è ancora nero! Neanche con Virtual Super Resolution che emula il 4K funziona, e quando mai...

Da TV nulla,

Meno male che ho Sky

fcucino neanche oggi va, nè con Edge e nemmeno con Chrome. Su tv hisense si può installare rai play 4k?

matteocontrini Oggi ho provato a guardare il manifest e lo stream è criptato, con sia PlayReady che WideVine, quindi non si può vedere con player esterni. A giudicare dalla sfilza di errori in console si può pensare che sia stato implementato male il player.

Ho provato a vedere qualche minuto però anche col cell a 30 mega pieni (ho mobile) era scattosa nelle azioni più complesse... E poi l'idea di sentire prima gli urli di chi la vedeva sul DTT mi ha fatto tornare alla hd. Peccato non abbia la fibra per provare

• QRDG ha risposto a questo messaggio

zabbino no, il ritardo penso sia in generale, anche con Sky Q fibra, ci sono 30 secondi di ritardo rispetto alla partita, su sat no.

Qualcuno c'è riuscito a far partire rai 1 4k sui browser?

• fcucino ha risposto a questo messaggio

BrianFurious Qualcuno c'è riuscito a far partire rai 1 4k sui browser?

Sembra proprio di no, ma non ho notizie e neanche modo di provare se su Safari funzioni o meno.

Io stavo provando ma non funziona su nessun browser, che sia edge, firefox o chrome

EDIT: Ho anche trovato l'url del MPEG-DASH, ma vlc non me lo riproduce... bohhh

lollixzc Ho anche trovato l'url del MPEG-DASH, ma vlc non me lo riproduce...

Il flusso è criptato, leggi sopra.

Ho passato parte della serata ad investigare ed ho trovato questa demo che indica quale protezione è in uso.
          Giocando un po' con i flags del browser ho riscontrato che Widevine è utilizzato di default su Chrome e Firefox ed è lui che mostra il video nero ma l'audio funzionante.

Edge chromium invece utilizza di default PlayReady e quindi si ha l'errore "Cannot create content decryption session". Ho trovato una lista unofficial di requisiti per playready ed effettivamente io non passo il supporto ad HDCP 2.2 e non possiedo l'estensione (a pagamento) "HEVC Video Extensions".

In edge://gpu/ si trovano info riguardo al supporto per playready (PlayReady Hardware DRM disabled == false), hdcp (HDCP 2.2 support == true) e molto altro.

fcucino mostra il video nero ma l'audio funzionante.

Questo è perchè Chrome e Firefox non supportano HEVC, ma anche compilando con il supporto continua a non funzionare, quindi forse c'è anche qualche altro problema, non so.

fcucino non possiedo l'estensione (a pagamento) "HEVC Video Extensions".

Dovrebbe bastare il modulo gratuito se hai supporto hardware, però nell'ultima versione c'è un bug quindi va downgradato. ( @[cancellato] dovrebbe avere anche il supporto HDCP ma non funziona neanche a lui, quindi boh)

• [cancellato]

LameDuck è anche vero che sotto Edge leggo...

LameDuck Questo è perchè Chrome e Firefox non supportano HEVC, ma anche compilando con il supporto continua a non funzionare, quindi forse c'è anche qualche altro problema, non so

Ho provato anche a disattivare PlayReady e tenere attivo Widevine su edge e ho avuto lo stesso comportamento degli altri due, quindi sicuramente c'è qualche altro problema sotto

Alla fine anche su TV box (mi box 3) con ftth ti passa la voglia perché il ritardo rispetto al DVBT è notevole e per gli eventi sportivi è inaccettabile

Nonostante la mancanza del 4K abbiamo vinto gli europei!!

(Fate finta che ci sia l'emoji della bandiera italiana)

T0nioz passa la voglia perché il ritardo rispetto al DVBT è notevole e per gli eventi sportivi è inaccettabile

Tanto con la serie A faranno in modo di aggiungere un delay pure alla DVB....

Così non ci sono più questi problemi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile