• Off-topic
  • Raiplay 4k audio funzionante ma video nero

matteocontrini ho letto che dovrebbe comparire qualcosa nell app raiplay sul TV... Verificherò, si vede chiaramente? Grazie

• [cancellato]

• Modificato

LameDuck forse c'è un problema con HDCP?

Non ho mai approfondito, mi pare sia una delle ipotesi papabili ma da ignorante in merito a quel protocollo mi chiedo perché dovrebbe dare problemi soltanto sul video e non anche sull'audio...comunque la catena di riproduzione nel mio caso è HDCP compliant quindi non saprei proprio da dove partire per indagare meglio.

[cancellato] perché dovrebbe dare problemi soltanto sul video e non anche sull'audio

L'audio potrebbe essere non criptato (anche se non so come sia un questo caso specifico).

È anche possibile che venga bloccata la riproduzione su monitor esterni, ma mi sembra molto strano e non so neanche se si possa fare da browser...

LameDuck Se è uno stream protetto da Widevine/Playready dubito proprio che possa funzionare 🤔 (almenochè non vai ad estrarre la chiave)

Guardo meglio alla prossima partita, ma a dir la verità il manifest non ha nulla di DRM, eppure c'è... 😅

Non capisco cosa abbiano fatto.

zabbino ho letto che dovrebbe comparire qualcosa nell app raiplay sul TV...

Ah intendi proprio l'app? Perché c'è anche nel "tasto blu", che ora si chiama Rai TV+.

Se funziona, funziona bene.

matteocontrini A questo punto sembrerebbe più un problema di codec allora. HVC1 in effetti non è supportato in chrome e firefox, ma su edge dovrebbe funzionare. HEVC HDR potrebbe sempre dare qualche problema però, per esempio questo file di test viene riprodotto in maniera piuttosto terribile da edge sul mio pc.

EDIT: probabilmente quindi caricando il manifest in un altro player funzionerebbe.

• [cancellato]

matteocontrini A dire il vero con Edge io avevo audio e schermo nero esattamente come con gli altri browser provati, nessun errore...

[cancellato] giuro che l'ho visto ahah è stato segnalato anche sopra, cannot create content decryption session, scritto grande come una casa in mezzo

matteocontrini puó anche darsi che criptino lo stream e si siano dimenticati di dichiararlo nel mpd, ma non credo 😂
              Suppongo che per safari usino un manifest HLS, forse si può controllare lì?

matteocontrini mah, volevo provare dall'app sul TV android se me lo faceva vedere.
                Io guardai due partite fa, per vedere se tramite app si vedeva meglio, però credo fosse sempre HD ed avevo più nitido e chiaro sul DTT. Però voglio riguardare. Ce da dire che ho ancora un adsl, spero settimana prossima mi arrivino ftth... Non si dovrebbe vedere proprio con unadsl o si vede ma scatta etc?
                Il tasto di cui parli dove dovrebbe essere invece?

LameDuck ...ho aperto ieri sera e non ci ho pensato (anche perché non volevo avventurarmi nel capire come si aprono i dev tools in Safari). Però lì restava proprio in caricamento infinito 🙂

zabbino no il 4K non riesci a vederlo in ADSL. A meno che tu non abbia 20 Mbps...

Il tasto blu del telecomando, se la tua TV supporta HbbTV 2.0.1. Lì c'è il canale 4K da qualche parte. Nell'app non saprei.

edofullo come ci riesci? è da un paio d'anni che sembrerebbe essere stata disabilitata quella funzione

Netflix su pc al massimo va a 1080p, se dall'app o da Edge. (Un tempo anche Chrome con una certa estensione ma nn funziona più)

Non c'è modo per vedere netflix 4k da PC al momento.

maxolina Netflix su pc al massimo va a 1080p, se dall'app o da Edge. (Un tempo anche Chrome con una certa estensione ma nn funziona più)

Non c'è modo per vedere netflix 4k da PC al momento.

Mi sa che devono aggiornare la loro guida ufficiale allora....

https://help.netflix.com/it/node/13444

Netflix è disponibile in Ultra HD su computer Windows e Mac che utilizzano:
                      Microsoft Edge per Windows
                      App Windows 10
                      Safari per MacOS 11.0 o versioni successive
                      Questi computer richiedono un monitor da 60 Hz per riprodurre contenuti in Ultra HD.

maxolina ma nn funziona più

Questo non è vero.

Il 4K dovrebbe funzionare su Edge, ma non posso verificare visto che il mio pc non rispetta i requisiti (Kaby Lake+, HDCP).

zabbino ho letto che dovrebbe comparire qualcosa nell app raiplay sul TV... Verificherò, si vede chiaramente? Grazie

Se il dispositivo e il canale sono abilitati, trovi "RaiPlay 4k" quasi alla fine della lista dei canali, prima delle radio

• zabbino ha risposto a questo messaggio

fcucino grazie, verificherò

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile