AndreaCicca fcucino io settimane fa durante i gironi ero riuscito a farlo partire, ma il video andava a scatti ed era molto scuro. Dato che il feed dovrebbe essere in HLG siamo sicuri che il problema non sia quello?
rain90 Sulla mia TV con AndroidTv non ho avuto problemi. Anzi, la qualità era assurda. Mai visto una partita così bene. 4k HDR fluidissimo. Complimenti alla Rai 👏 P.S. Ho una 200 mega
AlexDev_ Ieri guardandola sul 4k ho avuto un ritardo di 20 secondi E più volte ci sono stati momenti di blocco
zabbino Ieri sera ho provato a guardare la partita sull'applicazione Rai del mio televisore Android, visto che il giorno prima mi avevano installato finalmente la fibra. Però andava spesso a microscatti specialmente le scene in movimento una visione molto fastidiosa. Allora mi chiedo il problema è del televisore, dell' applicazione, poca ram o che so io
rain90 Sinceramente anche a me andava a scatti le prime volte che provavo ad accedere a Rai 4k dall'applicazione della TV (e succedeva anche a miei conoscenti con la gigabit nella mia stessa città). Quando invece ho provato ad accedere utilizzando il tasto blu (o freccia in su) dal canale del digitale, nel mio caso 501, e cliccando poi nella home page di raiplay su "diretta 4k" non mi ha dato più problemi.
lollixzc Ma su browser(Testato su tutti i tre i major) comunque io avevo ancora problemi. Riesco a sentire solo l'audio, e guardando si riceve solo il canale audio, mentre nel manifest sono due le source, quella audio e video. Non so proprio che problemi ci siano ma secondo me l'implementazione via web ha qualche falla...
rain90 giuse56 Sì, diciamo che le partite andavano viste con le cuffie con la cancellazione del rumore e le finestre chiuse 😅
angelo53 Salve. Io fino, a qualche settimana fa, vedevo correttamente rai 4k. Ogni tanto controllavo, in attesa che non mandassero più solo opere liriche. Oggi mi sono sintonizzato sul canale 101 ma, dopo l'avviso dei nuovi canali disponibili, si vede solo lo schermo blu con la scritta "errore di DRM". È capitato a qualcuno? Come avete risolto? (Questo su android TV Xiaomi l55m7-7aeu).
[cancellato] angelo53 si vede solo lo schermo blu con la scritta "errore di DRM". È capitato a qualcuno? Come avete risolto? (Questo su android TV Xiaomi l55m7-7aeu) Il tuo TV non è certificato con bollino LaTivu/LaTivu4K. Nessuno Xiaomi lo è, vedi sito lativu.tv Per i mondiali la Rai ha aggiunto il DRM per la protezione dei contenuti ed evitarne la distribuzione illegale: il flusso viene trasmesso criptato (con standard DRM Widevine e Playready) e sistema di distribuzione della licenza basato su token (Nagra Multi-DRM). Occorre che il TV sia compatibile con tutti gli standard previsti, basta che ne manchi uno e ciao. Non credo che con Xiaomi ci saranno troppe speranze anche per il futuro, visto le quote di mercato e l'inclinazione tipica del "brand"... (che ad es. nella telefonia castra il carrier aggregation nei modelli per il mercato europeo per non non pagare le licenze a Qualcomm...)
angelo53 [cancellato] ho capito. Grazie per la delucidazione esauriente. Per il 4k dovrò attaccarmi al tram, quindi...