• FTTCTIM
  • Miglior profilo fttc Tim 17a

adsltrunks quello che indica il minimo bitrate, no la portante negoziata.
Io ad esempio ho il i2017_1080, (35b) il minimo bitrate è 16200.

Michele1977 era quello che intendevo io. Non è un profilo consigliabile nel caso di linea lunga perché non si connetterebbe affatto anziche rallentare

adsltrunks era quello che intendevo io. Non è un profilo consigliabile nel caso di linea lunga perché non si connetterebbe affatto anziche rallentare

Allora io non dovrei essere connesso visto che ho un profilo simile in 35b, sono anche in decade derivata 4.

PS
      In 17a ho avuto quel profilo.
      saluti

Michele1977 no. Perché? Hai 50/10. Il problema ci sarebbe se fossi così distante da non arrivare a 16/6. Il punto è: a che pro usare un profilo del genere? Per fare un esempio concreto. Se per esempio avessi 32mb e 5 up non ti allinieresti affatto. Un'inutile trappola per un profilo generico applicato a quasi tutti gli olo di default no?

adsltrunks no! Ad una distanza simile non ti attiverebbero, darebbero ko, il discorso era cmq un altro, quale è il profilo migliore in 17a, io ho dato una risposta in merito, no a che distanza quale è bitrate migliore.

Michele1977 E mi pare di avere dato qualche punto contro a questo di profilo. A mio parere non è affatto il "migliore"

adsltrunks Michele il bit rate più alto 16200/6480 che differenza c'è con un 1080/324? Più dati vengono trasmessi?

Ps: come faccio ad essere sicuro che una volta richiesto tale profilo sia effettivamente quello? Grazie

Valerio98 Alcuni sono fatti per non far agganciare a distanze lontane, non cambia nulla sull'ottenibile.

Valerio98 No no non cambia nulla. Allora quello è il bitrate minimo di aggancio, se non riesce ad agganciare almeno quello la linea non si aggancia. Non cambia nulla, non è il massimo

è come dire: io non prendo l'autostrada se non risparmio almeno 30 minuti

simonebortolin ah quindi non vengono trasmessi più dati , più velocemente ? Per quale motivo i2010_1005 ha una latenza minore?

Valerio98 Teoricamente il i2010_1005 ha una latenza inferiore del i2014_1005_RAIN per via del G.INP che nel RAIN ci ha un buffer più grande, ma non di altri profili, poi in una VDSL ci sono così tanti parametri che potrebbe essere come nulla un parametro settato male e tutto peggiora

simonebortolin nel rein sta sui 100 mente gli altri profili 50 giusto? Quindi un profilo normale e un 2010 1005 non cambia nulla?

Qual'è il senso allora di fare un profilo che aggancia solo se hai un minimo di 1000/300 o 16k/6k se poi non cambia nulla in realtà? Basterebbe fare due profili uno 1000/300 e uno Rain in caso di linea instabile..

Valerio98 Si non c'è nessuna grossa differenza se non una latenza nei RAIN/SOS e una diminuzione di velocità dei 12 dB. Ricordati che le differenze sono minime o nulle.

simonebortolin ok, quindi la differenza di un bit rate 16k rispetto a 1k è solamente che non aggancia nel caso sia 15mega nel primo caso per esempio dovuto ad una grande distanza e tutto qui.. non ha troppo senso perché lo abbiamo fatto però..

adsltrunks si usa solo per gli olo

Anche sui business

Michele1977 il ping, risposta più bassa

Questa cosa del ping più basso l'avevo già letta, scritta da un utente su un forum, ma non ho mai capito a cosa si riferisse.
                              Tu @[cancellato] hai idea di perché il i2010_1005 dovrebbe dare latenze inferiori? Io non ho mai visto differenze.

adsltrunks Io non l'avrei postata 😅

Valerio98 Michele il bit rate più alto 16200/6480 che differenza c'è con un 1080/324? Più dati vengono trasmessi?

Sono solamente due profili diversi specifico per gli OLO, l'uno, mentre l'altro per gli Utenti Telecom, (io l'ho fatto attivare appositamente per "sfizio")
                                Ad esempio, in una VDSL in VULA Wind troverai il trasferimento minimo a 16200, mentre in una FTTC Telecom, a1080.
                                Cmq sia in uno o l'altro dei casi, le linee funzioneranno allo stesso modo in maniera regolare, pertanto è un dettaglio ininfluente per l'Utente collegato a l'uno o l'altro profilo.

Valerio98 Sì, ora credo che se passa di quì qualcuno di più esperto ti possa dire il motivo, per me è semplice: viene usato:
                                1) nei MSAN con piastre ibride, così se aggancia meno di 16M va in ADSL (ma in questo caso sarebbe per gli 8b) più adatta a lunghe distanze
                                2) per garantire una banda minima per esempio per gli OLO

di sicuro nulla a che fare con la latenza

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile