Salve buongiorno cosa ne pensate di PosteCasa Ultraveloce? Facendo la verifica di copertura risulta che posso attivare la Fibra ad 1 Gbps! L'unica cosa e che sono perplesso sul loro Modem, non mi sembra che sia un Wifi 6? L'offerta non mi sembra niente male! Voi l'avete provata?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

BrunoDM Poste non ha una rete, prende i servizi Open Internet e Easy IP di OF e TIM e ci mette solo il router.

Nel caso di OF è come avere Sorgenia, nel caso di TIM è come avere TIM, o peggio, se Poste non ha pagato per la banda necessaria per evitare saturazione.

Ok grazie 👍

Scusate un altra domanda stupida! Ma se nella mia via attivano tutti la ftth con Tim io avrò dei miglioramenti avendo ancora una fttc 200 mega ma con velocità reale 60 mega? grazie....

• itreb ha risposto a questo messaggio

itreb Ok Capito grazie! E si vorrei passare alla FTTH di fiberCop e ci sto pensando! solo che dovrei pagare la "penale" e 26 rate del modem della W3 non so quanto mi convenga! Aspetterò che Windtre mi rimoduli!

un mese dopo

Salve attivata otto rete fibercop con modem zte ecco il risultato più che sodisfatto

2 mesi dopo

mircuzh Ciao! Ho completato il processo al sito Poste per una migrazione da TIM FTTH verso Poste in FTTH... quando hai completato la richiesta sul sito Poste scegliendo la data di intervento del tecnico e fimato con OTP ecc ecc... hai ricevuto una mail di conferma? Quando ti hanno confermato il contratto? E quando hanno spedito i dispositivi (modem e chiavetta 4G)?
            Grazie e scusa pe millemila domande..

4 mesi dopo

FiberCop 1000/200 "a breve" e PosteCasa Ultraveloce mi sembra offerta interessante per migrare da Fastweb FTTC.
            Le cose che dobbiamo valutare/risolvere sono:

• Quale rete 4G(+) viene attualmente usata da PosteCase/PosteMobile per la SIM USB? Vodafone o sempre Wind3 come a luglio 2021?
            • portabilità n. telefono non incluso e neanche opzionale (usato poco ma utile non perderlo), se con VoIP esterno per porta analogica serve modem propio per es. Fritz.
            • 100 invece di fino a 300 upload (TIM, Tiscali e altri danno il massimo).

EDIT: verificando scopro che sono listati due profili e dunque 1000/100 sembra per FiberCop?

PosteCasa Ultraveloce, tecnologia FTTH con velocità massima in download fino a 1 Gbps e in upload fino a 300 Mbps; velocità minima* in download fino a 100 Mbps e in upload fino a 12 Mbps, latenza 60 millisecondi;
            PosteCasa Ultraveloce, tecnologia FTTH con velocità massima in download fino a 1 Gbps e in upload fino a 100 Mbps; velocità minima* in download fino a 250 Mbps e in upload fino a 50 Mbps, latenza 50 millisecondi;

Verifica online da

velocità massima in download fino a 1 Gbps
            velocità massima in upload fino a 100 Mbps
            velocità minima in download fino a 250 Mbps
            velocità minima in upload fino a 50 Mbps
            latenza 50 millisecondi

• 1984 ha risposto a questo messaggio

Per una zona con disponibilità fino ad autunno/inverno di solo FTTC (poi previsto FiberCop):
              1) avendo il Fritz!Box 7590 si può usare quello invece invece de modem incluso da PosteCasa per FTTC (ZTE H2640 o FRITZ!Box 7530?) per impostare anche un VoIP esterno?
              2) L'upgrade FTTC-FTTH fra 9-12 mesi è previsto da PosteCasa?

tirobo

• la sim dovrebbe esser su rete vodafone
              • numero lo puoi migrare ad un altro provider (poste è solo ftth). il modem poste dovrebbe aver anche parte gestione voip (è un tim hub+). è in comodato gratuito, alla peggio aggiungi ata o tuo modem.
              • poste su fibercop vende ancora la 1000/100 che io sappia. non ho notizie del passaggio al profilo superiore.
              • non ti so rispondere su possibilità di upgrade frtc/ftth all’interno di poste. forse è meglio passare a copertura avvenuta.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile