Pierre02 pigoz Fastweb non vende su Open Fiber C&D. Il router che dà Dimensione se non sbaglio è già Wi-Fi 6
pigoz Pierre02 Grazie, era sembrato anche a me che dovessi cambiare operatore ma volevo conferma. Dimensione e Tiscali sono nella mia shortlist. A livello di rete se voglio la miglior qualità possibile mi conviene Dimensione rispetto a Tiscali? Per il router non riesco a capire quale sia dalla foto... e sul sito non mi sembra sia scritto.
giusgius giuse-peppe Purtroppo al momento non è coperto, mi dispiace! pigoz @[cancellato] ti stava dando info per Pianeta Fibra, mentre Dimensione è disponibile anche l'IPv4 statico (visto che lo citi te lo dico 😀 ). Nessuno shaping. Pubblico dinamico incluso gratuitamente. Il router WiFi 6 è già incluso nell'offerta. Pierre02 Confermo già IPv6
pigoz [cancellato] Cavoli grazie mille, non lo conoscevo e sembra molto interessante. Non sono però in provincia di Sondrio. Ho visto decantarne le lodi sia qui che sul forum di hwupgrade. C'è anche l'opzione per l'IP statico che sul sito di Dimensione invece non ho visto menzionato.
[cancellato] pigoz Ciao, seguo principalmente la provincia di Sondrio ma nessun problema per tutta Italia😉 Esatto Ipv4 statico a pagamento IPv6 statico gratis Se vuoi maggiori informazioni contattatemi pure nei link che trovi nella mia descrizione
giuse-peppe giusgius Buongiorno, potrei avere delle informazioni sulla copertura di Noto provincia di Siracusa?
PippoGi Francesco sì esatto, tra l'altro coprendo una zona dove c'era già FTTC e lasciando scoperta la zona dove abito in cui c'è adsl 4 mbit 😄 tra l'altro di quelle 69 unità immobiliari, alcune sono disabitate, nel senso, si tratta di rustici o case in costruzione. ma tu sei area bianca o grigia?
Francesco PippoGi non te lo so dire, però siamo riusciti con il sindaco e con il responsabile di zona telecom a farci staccare dalla rete rigida e a farci attaccare al cabinet con fibra FTTC. Le cose assurde: unità abitative equidistanti da una chiostrina in rete rigida ed una in FTTC, in 5 anni non c'è mai stato verso di farci spostare. Soltanto ora, grazie al sindaco che ha preso a cuore la questione siamo riusciti a farci spostare. 50-55 in download e 20 in upload, una velocità di tutto rispetto considerato che prima si andava a 4 😄
PippoGi Francesco prova a mettere il tuo civico qui https://theedoran.github.io/mappatura2021/ e vedi cosa esce.
[cancellato] Francesco Mmmmmm, non è che semplicemente hanno aperto la vendibilità della VDSL da centrale? Difficile, moooolto difficile, che TIM sposti di attestazione una casa, figuriamoci un gruppo di abitazioni. PS: i sindaci, con rispetto per tutta la categoria, con massima probabilità non ne capiscono nulla della faccenda e contano meno del due di briscola con TIM.
Pierre02 Francesco farci staccare dalla rete rigida e a farci attaccare al cabinet con fibra FTTC Praticamente impossibile farsi "elasticizzare" ormai. A quelle velocità vi avranno messo una VDSL da centrale come dice @[cancellato]
Francesco [cancellato] nono, hanno fisicamente fatto uno scavo e spostato i cavi da una chiostrina all'altra
Francesco Pierre02 quelle velocità vi avranno messo una VDSL da centrale come dice No, la centrale è a più di 1.5 km da qua, è stato fatto lo scavo e spostato tutti i cavi dalla chiostrina
PippoGi Francesco Ecco perché non ti hanno portato la BUL, non ne hai diritto. 😉 A te spetterà il piano aree grigie al 2026.
PippoGi Francesco AHAHAHAH campa cavallo AHAHAHAH!!!! A parte gli scherzi, per me non ha senso questo piano bul così come è stato fatto, anche perché portare la fibra in case disabitate ha ben poco senso.
[cancellato] PippoGi Ancora con sta storia? Il BUL nasce per coprire gli "esclusi", e le case che tu ora dici essere disabitate non è detto non possano essere ristrutturate nel futuro o convertite in qualche attività produttiva permessa dalle infrastrutture.
PippoGi [cancellato] Per me si doveva dare priorità alle aree grigie, adesso abbiamo zone disabitate con il bul e zone grigie in rigida a due chilometri dalla centrale, ripeto ha poco senso. Poi si lamentano se il bul ha scarse attivazioni. In un contesto di scarsità di risorse si deve investire dove è sicura o quasi l'attivazione del servizio, magari facendo un sondaggio come faceva FF.
simonebortolin E proprio per questo c'è un piano aree grigie per chi non è nel bul ma non ha neanche coperture private ad alta velocità. Inoltre spero proprio che alcuni soldi per i progetti integrativi in area grigia vicina bianca vadano a BUL senza fare una altra rete