Ciao,
ho notato la presenza (anche qui sul forum) dell'operatore "Navigabene", girovagando sul loro sito ho letto che mettono a disposizione "più banda minima garantita superiore agli altri operatori'
Non penso proprio spaccino una cosa per un'altra, perciò qualcuno di voi sa quanto sarebbe questa banda minima garantita e come va questo operatore? Sono curioso.
Grazie.

• pioccd ha risposto a questo messaggio

Matt-01234- Ciao Matt,
    con l'aggiornamento del sito avevamo omesso questa informazione, ora aggiunta.
    Nel caso avessi bisogno di maggiori informazioni ci puoi scrivere ai recapiti che trovi sul mio profilo o sul sito.

• [cancellato]

pioccd Solo una domanda per correttezza: é BMG o velocità minima garantita? Sono due cose diverse.

[cancellato] La bmg offerta si intende valida sulla navigazione e va dal cliente al kit di raccolta, a differenza ad es. di TIM che la offre per recedere dal contratto se distante dal cabinet, centrale o degrado sulla tratta.
        Spero sia questa la domanda perché scritta così non è molto chiara.

• [cancellato]

pioccd Grazie per la risposta e scusami se l’ho formulata male. Vedo che offrite su FTTH BMG 100/50. Vorrebbe dire che garantite questa velocità 24/24 in qualsiasi situazione? Oppure 100/50 su una media di 24h?

pioccd va dal cliente al kit di raccolta e gli IX

Come fate ad avere BMG 20M su rete di accesso in FTTC?

pioccd differenza ad es. di TIM che la offre per recedere dal contratto se distante dal cabinet, centrale o degrado sulla tratta.

In realtà Tim la BMG la usa solo sui contratti business, ed è appunto la velocità minima garantita in ogni momento.
          Lato consumer c'è invece la classica velocità minima che permette di disdire (ma la chiamano Velocità minima di trasmissione dati, o banda minima) .

• [cancellato]

• Modificato

Hadx Come fate ad avere BMG 20M su rete di accesso in FTTC?

Perché 100/50 in OpenStream in area nera con gli alberi 1:64?

@pioccd Mettete 100 clienti solamente su una porta 10G poi?

• Luca224 ha risposto a questo messaggio

Ma quindi in parole povere è BMG o velocità minima garantita?

Non conoscevo l'operatore "navigabene" ed ora andro' sul sito a curiosare ;-)
              Non sapevo nemmeno esistessero banda e velocita' minima garantita. Dove posso trovare info per capirne le differenze fra le due?

[cancellato] non ho capito, quindi la bmg 100/50 non è vera? BMG non devono usare circuiti dove si può garantire sempre 100/50?

Luca224

intanto bisognerebbe capire BMG come? all'accesso, al trasporto, alla consegna?

sulla base di ciò di può capire meglio.....

flash80 @pioccd aveva scritto da cliente a kit raccolta

• [cancellato]

Luca224 Mettetela come volete, ma la BMG vera e propria per utenze residenziali non esiste. 😉

[cancellato] quelli che lo offrono quindi dicono falsità? Io con klik pago 40€ per avere la bmg, spreco soldi?

Luca224 Io con klik pago 40€ per avere la bmg, spreco soldi?

La risposta è boh, magari prendono dai loro fornitori offerte con CoS più alto, magari no.
                        Guarda sul contratto se è prevista una penale se vai sotto la BMG

Luca224 Lato trasporto se ne può parlare, lato accesso le BMG che scrive Klik non sono compatibili con le tecnologie usate.
                        Tim ad esempio una FTTC con 10M di BMG se la fa pagare parecchie centinaia di euro.

(Per il resto a me Klik piace molto)

/OT

Ma avete visto che adesso dal sito web è sparito qualsiasi messaggio riguardante la bmg?

Luca224 Si, in compenso è uscito l'ipv6

Luca224 Offrendo una bmg differente in base all'area di riferimento e fornitore (tim - OF - rete proprietaria), ci siamo resi conto che quanto indicato sul sito era confusionario.

Preferiamo fornire quel dato direttamente nel pre-contratto che il cliente riceve una volta contattato (modulo da compilare sul sito).

Inoltre a giorni sarà online il nuovo sito web con verifica copertura (ora solo per fwa) e adesione online con maggiori dettagli su ogni offerta e profilo ordinabile, potendo differenziare cluster e fornitore.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile