aternopae Il punto è che se usi un qualunque tunnel 6to4 a caso, come anche HE, non è come un provider che ti fa ruotare il traffico in dual stack e ti assegna degli IP statici con cui aggirare le limitazioni dell'IPv4 e dei vari NAT del cavolo sfruttando la potenza della linea ...
HE veramente ti assegna proprio "IP statici", ho le stesse identiche subnet v6 da piu' di 10 anni con loro... Perche' il tunnelbroker e' 6in4.
Col 6to4 invece la subnet e' legata all'IPv4 pubblico e non hai alcuna garanzia di quale sia il provider in uscita (ne' che sia lo stesso in entrata, anzi), per cui non credo abbia senso parlare di "provider" per 6to4.
aternopae Io ho chiesto IPv6 a Fastweb circa 10gg fa e nessuno ha favellato. Nella precedente connessione che avevo sempre con loro era attivo di default come dicevo sopra.
Ah, quindi anche a te per una nuova connessione Fastweb attivata di recente non hanno attivato IPv6 in automatico...
Per inciso, il tunnel di Fastweb si chiama 6rd.
Tutti e tre usano sempre IPv6 over proto 41 over IPv4, tecnicamente cambia "solo" quali indirizzi IPv6 vengono usati all'interno del tunnel, quali IPv4 vengono usati come endpoint, e come vengono "assegnati" i vari parametri e indirizzi...