Vi voglio riportare la mia esperienza con wind.
Ho attivato una promozione che invludeva sia l’ adsl , che le chiamate da fisso + una sim con 100gb di traffico che potevo usare in un altro dispositivo ma che comunque si andava ad aggiungere al mio plafond di 20gb sul numero che avevo portato dal precedente operatore. Vincolo di 48mesi x il modem ma con l assicurazione che non appena fosse arrivata la fibra nel mio paese mi avrebbero fatto l upgrade gratuito alla tecnologia più recente.
In 2 anni mai una rimodulazione o voci strane in bolletta.
Poi quando hanno portato la fttc nel mio paese , wind non mi ha mai passato alla fibra, che invece rendeva disponibile alle nuove attivazioni, Call center che mi hanno sempre rimbalzato, negozi che non potevano fare nulla e che mi assicuravano che era wind a dover ricontattarmi quando avrebbero aperto ai vecchi clienti. Morale decido di disdire e sobbarcarmi le restanti rate del modem (come da contratto) con lassicurazione che sarebbe stata disattivata anche la sim aggiuntiva. Cosa che nn è avvenuta e ho dovuto farlo io “lasciando “ 30€ del nuovo canone mensile per via della tempistica.
Ora sono con Fastweb senza vincoli e fttc che viaggia sui 130mbit in attesa che aprano la commercializzazione della ftth di open fiber presente nel mio comune
Agli operatori conviene fare nuove attivazioni (anche perdendo i clienti) piuttosto che fidelizzare gli utenti.
Mi è dispiaciuto lasciare wind perché a differenza di Tim non ho mai avuto rimodulazioni o addebiti strani in bolletta ma se la politica è questa non mi vedranno più