IPv6 Stateless o Stateful
- Modificato
puffin23 Se ti interessa c'è una estensione che ti dice quali siti supportano IPv6 e quali sono rimasti al decennio scorso (o meglio, due decenni fa ormai...)
[cancellato]
edofullo vi garantisco che nel 1995 si stava molto bene!
- Modificato
giusgius avete qualche problema con gli IPv6? Praticamente sul router vedo che tutto è attivo con gli indirizzi assegnati ai vari dispositivi ma poi andando su https://ipv6-test.com/ mi da IPv6 non supportato. Non ho toccato nulla, fino a stamattina funzionava tutto correttamente. Riavviato anche il router, disabilitato IPv6 e riabilitato, ma nulla...
- Dimensione
puffin23 Raggiungo perfettamente tutte le destinazioni, nessuna modifica
Puoi provare anche qui:
https://lg.dimensione.com/
Sta capitando anche a me con fritz 7530 e con un altro isp, ci sto impazzendo dietro. Se riavvio funziona 1 ora e poi si freeza
edofullo ping 2001:4860:4860::8888 dal cmd
Richiesta scaduta
edofullo Poi fai anche un traceroute verso lo stesso IP
Mi da solo il primo hop <1ms (Indirizzo IPv6 LAN), mentre tutto il resto solo * (richiesta scaduta)
edofullo Se possibile prova anche direttamente da router
Purtroppo dal router mi fa fare ping / traceroute solo di indirizzi IPv4.
[cancellato]
puffin23 Indirizzo IPv6 LAN)
Controlla quali IPv6 ha acquisito il PC. Se vedi solo indirizzi link local (fe80::/10) c'è qualcosa che non va con la propagazione da parte del router.
- Modificato
[cancellato] No, gli indirizzi assegnati utilizzano correttamente il prefisso IPv6 assegnatomi dall'ISP. Insomma, gli indirizzi vengono assegnati correttamente ma in IPv6 non risolvo i domini.
Stamattina ho provato anche ad inizializzare il router ma niente...
Provato anche con un altro router; assegna sempre gli indirizzi correttamente ai vari devices ma non funziona nulla a livello pratico. A 'sto punto immagino sia un problema lato ISP.
- Modificato
Senza fare nulla, di punto in bianco, ora funziona nuovamente. Ci deve essere stato qualche problema lato ISP.