[cancellato] ciao, ho provato a fare i test da altro PC e non ci sono pacchetti persi (0%.)
se non ci sono problemi di rete a questo punto non ho proprio idea quale possa essere il problema che ci causa un ritardo molto alto .. RICORDO che questo ritardo sparisce solo se attivo altra connessione con nuovo provider per poi ritornare dopo qualche giorno in maniera stabile sino a che non cambio nuovamente ISP ma la storia si ripete all'infinito. Come se al nuovo indirizzo di rete venisse applicato una determinato ritardo. Mi è stato riferito che alcune aziende di giochi online possono applicare dei ritardi che di solito usano nelle competizioni ufficiali al fine di non creare grandi disparità fra i partecipanti. Altro particolare, oggi mi è stato riferito dai ragazzi del team che usano i nostri PC che quando si è presentato il problema l'ultima volta, appunto con la linea TIM PRO, a differenza delle altre volte, la reattività è rimasta veloce e stabile su una delle due macchine. Quindi sulla prima macchina è ritornato il problema subito il giorno seguente al nuovo allacio di rete, mentre sull'altro pc il problema si è manifestato dopo circa 7/10 giorni. Di solito, con le altre linee residenziali che abbiamo cambiato ( TIM - Fastweb- wind e klik ) il problema si manifestava contemporaneamente su entrambi i pc.. A sto punto, Potrebbe quindi esserci una limitazione sull'indirizzo delle macchine?? ☹