handymenny Max1234 Digli all'agente di rileggersi la documentazione: l'opzione fast consente [...] di incrementare la velocità Questo è quello che dice TIM, poi se anche TIM è ignorante alzo le mani
simonebortolin handymenny Che tirchi..... con la BMG, potevano scrivere 56k a sto punto, era più divertente
Max1234 simonebortolin così ha detto l'agente, comunque fatto stà che sullo stesso armadio e stesso indirizzo andava 100 volte meglio la tim home da 29 euro piuttosto che la professsional da 120 euro e sono in..........
Hadx handymenny Sinceramente non ho mai visto su questo forum e altri una FTTC TIM o VULA configurata in FAST. Perché non avrebbe senso farlo, l'unico motivo per cui usare il fastpath è se non si è in grado di configurare G.INP.
simonebortolin Max1234 Sinceramente non comprendo la scelta di spendere 120€/mese per avere BMG 1 mega, quando si sa che TIM/OF calcola come minimo 3/5 Mbps a cliente nei vari circuiti e link.
matteocontrini simonebortolin la BMG è prima di tutto una priorità. Se c'è saturazione la FTTC da 29 € fa schifo, la TIM Professional con BMG non ha problemi. Se è importante, ha senso
simonebortolin matteocontrini Se c'è saturazione la FTTC da 29 € fa schifo, la TIM Professional con BMG non ha problemi. Si c'è priorità ma la BMG garantita è 1Mbps... nulla non riesci neanche a guardare un video su YouTube.
Max1234 matteocontrini ho capito, ma che senso ha avere una tim professional stabile ma con 80 di ping mentre con una residenziale ne ho 30? e comunque la prima settimana la linea era velocissima. Pur mantenendo lo stesso ping della residenziale era 10 volte più reattiva. Dopo una settimana ha subito un calo impressionante, anche con ping bassi la reattività è molto lenta.. E' evidente che hanno cambiato qualcosa, da ignorante penso dei filtri o qualcosa del genere
matteocontrini simonebortolin non devi vederla così, non si arriverà mai a quel punto, il valore devi rapportarlo alle altre linee. Se c'è qualcuno con BMG 10 Mbps avrà la priorità su di te, se c'è qualcuno con BMG 256 kbps tu avrai priorità. Di fatto s'è visto ad esempio che quando Vodafone aveva saturazione in backhauling Open Fiber le linee business andavano tranquille a scapito delle residenziali
matteocontrini Max1234 pubblica mtr/traceroute dalle due linee fatti nella stessa fascia oraria e verso la stessa destinazione, altrimenti stiamo parlando di aria fritta... Finora hai pubblicato solo test perfetti
DrGix Max1234 quello che ci serve capire non sono tanto latenze/packetloss ma vedere che giro fanno i tuoi pacchetti... è molto probabile che la tua linea tim non venga "raccolta" a Milano ma magari in una centrale del sud Italia. A proposito dove vivi?
Hadx Max1234 Devi mettere l'MTR della linea business e della linea consumer, fatti nello stesso momento verso la stessa destinazione. E lascia le impostazioni di default di WinMTR, non modificarle.
gandalf2016 Max1234 30 ms Milano-Calabria. Non è male come risultato eh. Nessun pacchetto perso… è perfetta sta linea.
gandalf2016 DrGix più che altro l’unica cosa che potrebbe variare è il routing della classe. Il resto i percorsi della rete sono quelli alla fine Ma lì ci puoi far poco, classi di IP diverse possono avere routing diversi. A me per esempio Fastweb ha assegnato una classe che ha routing peggiore di quella del mio vicino(anche 15 ms verso certe destinazioni), pace e amen.
Max1234 gandalf2016 DrGix di solito anche su google era instabile, questa appena fatta sembra buona.. bho
DrGix gandalf2016 si assolutamente ma era per spiegargli come mai gli venisse assegnato un server di gioco "infelice" usando la linea business che, per la cronaca, è il prodotto sbagliato per le sue esigenze...