Lasmetta
Credo intenda dire che il ritardo apparente sparisce per poi ricomparire dopo qualche giorno.
Che ci sia una sorta di "complotto" verso i giocatori calabresi è comunque un'ipotesi piuttosto ambigua, anche se tendenzialmente sarei portato a non escludere nulla.
Non vedo Epic Games cosa ci guadagnerebbe ad accanirsi selettivamente su certi giocatori, oltretuttto, bisognerebbe capire come verrebbe messo in atto questo meccanismo e per quale motivo nel web non se ne trova menzione da nessuna parte, o almeno io non ho trovato nulla a riguardo.
Possibile accada solo per i giocatori italiani su tutti i player worldwide di Fortnite, che mi pare si aggirino intorno ai 15 milioni circa?
E' vero che qualcuno potrebbe paragonare questa anomalia al famoso "momentum" di FIFA:
per cui quando uno comincia a vincere troppo partite alla fine ne capitano alcune dove improvvisamente i giocatori sbagliano tutti i tiri, ma non essendo un gamer di FIFA online preferisco non addentrarmi troppo nello specifico (eventualmnte qualcuno potrà spiegare meglio o confermare\smentire se effettivamente non è soltanto una percezione ed avviene anche negli ultimi capitoli dei relativi giochi o meno.)
Io Fortnite lo ho installato su alcuni PC anche se personalnmente ci gioco poco, sono i bambini più ache altro che ci smanettano, non che siano dei "pro player" avendo 10 anni ma non hanno mai lamentato lag\ritardi giocando o via cavo o via wifi 5ghz. Mentre in Wifi 2.4Ghz era un disastro a causa probabilmente delle interferenze.
Sicuramente la questione andrebbe indagata più a fondo sempre che sia qualcosa di oggettivo.