VanessaCaporaliRicottini VanessaCaporaliRicottini Ancora mi domando cosa avessi in testa. Inoltre da quello che ho letto da @maxevy ho la conferma che non posso rischierete i soldi visto che i prodotti sono così scontati e quindi doveva essere mia responsabilità non acquistare. Ma sono arrivata al punto che non mi interessa più recuperare i soldi, voglio solo giustizia, e avvisare quante più persone possibili di stargli lontano.
vanzo VanessaCaporaliRicottini Penso ti convenga fare un esposto alla polizia posta o alla GdF. Se ci vai facci sapere cosa ti dicono. Se hai il suo numero della PostePay, qualsiasi dato tu abbia, portaglielo. Ma penso che si possa fare ben poco. Anche se gli chiudessero il canale Telegram, dopo 2 ore ne riapre un altro. Anche se ancora non ho capito come faccia ad avere tutti quei seguaci. Ah bè, verranno debitamente retribuiti.
[cancellato] Fate comunque una segnalazione, esposto, denuncia alle forze dell'ordine. https://www.commissariatodips.it/segnalazioni/index.html VanessaCaporaliRicottini Ora ho un dubbio, dovrei bloccare la Postepay? Se hai inserito i dati ad un link non affidabile è meglio.
vanzo VanessaCaporaliRicottini Comunque fossi in te proverei a chiedere un rimborso alle Poste. Una volta mi avevano rubato dei soldi e dopo aver fatto tutte le procedure del caso, mi hanno rimborsato. (Mi sembra che abbiano bisogno della denuncia). So che non è minimamente la stessa cosa, però vai a capire....
callfan Mi raccomando, denunciate, portando tutti i dettagli in vostro possesso. VanessaCaporaliRicottini Ma quindi ti ha mandato un link ad un form per pagare, dove tu hai inserito i dati della tua Postepay? Che link era?
Fedexba Giusto per stare sempre in guardia, roba che prima o poi finisce da qualche parte (seppur inutilizzabile)
H2o vanzo Se hai l’IBAN forse può venire utile. Mio fratello è cascato in una truffa simile. Telefono venduto su subito ad un prezzo interessante (diciamo 350 anzichè 400-450 di tutti gli altri, quindi non evidente la truffa). Pagamento tramite bonifico bancario. Ovviamente il tizio sparisce subito. Tramite l'IBAN (postepay con cc rubata) sono riusciti tramite denuncia a risalire anche al truffatore ma intanto i soldi sono andati persi per sempre (bonifico è bloccabile solo fino alle 17 del giorno stesso, dopodichè è andato e il tizio alla mezzanotte aveva già prelevato la cifra). E' stato convocato per l'udienza ma andare dall'altra parte d'Italia per 350€ quando quasi sicuro viene fuori che il tizio risulta nullatenente non vale la pena. Da lì solo PayPal o store affidabili. Su subito o simili piuttosto si va di persona ahimè.
Franc97 mirko76 ci sono cascato anche io… come hai provveduto? Mi ha truffato questo pezzo di merda… mi ha dato una cartolina con notizie fasulle…
vanzo mirko76 invialo a @LucaTheHacker, trovi la sua mail cliccando sul suo profilo qui. In ogni caso forniscilo alle forze dell’ordine. Anche tu hai acquistato e lui ti ha inviato un tracciamento del pacco fasullo?
Emi_ vanzo Ma possibile che gente del genere incassi centinaia di euro al giorno in maniera così indisturbata? Qualcuno ha già nominato Euromediashop e la truffa delle PS5?
[cancellato] Dani25 ndare dalla guardia di finanza a denunciare È truffa, possono fare denuncia anche a Carabinieri e Polizia. Bisogna avere il coraggio di farlo, anche se si fa un po' la figura degli stupidi. Tra l'altro la truffa è perseguibile solo su querela di parte, se non aggravata. Un regalo fatto nel codice penale ai truffatori.
MaxBarbero Domanda. Ma quanti degli utenti truffati che hanno scritto nel thread hanno fatto denuncia? Perché se nessuno lo fa questo andrà avanti in eterno
Ale88 MaxBarbero ciao, io ho fatto denuncia hai carabinieri 2 settimane fa, spero che altri lo abbiamo fatto