LSan83 Sarà stata scarso il tuo percorso...
Ho fatto il Liceo Scientifico prima della riforma che lo ha tramutato in una sorta di contenitore vario... scarso non direi, troppo Latino, e niente diritto o economia, questo sì. Per fortuna mio padre si era laureto in Legge, anche se poi gestiva l'azienda di famiglia, e quindi certe basi me le sono potute formare lo stesso. Non potevo certo pensare che me le fornisse la laurea in Fisica 😀
Comunque IMHO è qualcosa da iniziare in quelle che una volta si chiamavano scuole medie e proseguire poi in quelle superiori di qualsiasi tipo.
LSan83 Servirebbe comunque a poco la "formazione di base" per tre semplici motivi:
Credi? Io credo proprio il contrario. Certo, dipende quanto "di base" è la formazione. Se danno solo una formazione inutile serve a niente.
LSan83 la maggior parte della gente è gia tanto che si ricorda quello che usa nel lavoro tutti i giorni
Ma sono appunto cose che usi "tutti i giorni" - al contrario del Latino. Poi se la formazione ti è stata fornita correttamente, e te le sei dimenticata e hai cessato di aggiornarti allora sono affari tuoi. Ci sarebbero comunque meno persone facili fa ingannare, certo, non sarebbero azzerate.