SashaRisaliti vanzo Ciao, si tratta al 100% di una truffa. Ho chiesto la P/IVA per fare un controllo incrociato e ad un tratto questo @direttore_negozio o meglio Sergio Grassi (del quale pure le sue foto sono false) mi ha detto che si tratta di una società situata negli stati uniti. Mi ha pure mandat questo „certificato“ della registrazione aziendali nello stato della Calofornia. Si scopre subito che il documento é falso, perché faccendo una ricerca, il segretario di stato della California non é mai stata la sig.ra Rosanna Rosado. ain nessun Database degli stati uniti esiste una società denominata „EuroPhones, LLC“.
edofullo SashaRisaliti Ma è secretary of state nello stato di New York 🤣🤣🤣🤣 Per altro sembra che chi ha fatto la firma falsa abbia capito "Rosanna" Almeno fare una ricerca su google prima 🤖
vanzo SashaRisaliti Ma possibile che gente del genere incassi centinaia di euro al giorno in maniera così indisturbata?
Emi_ vanzo Ma possibile che gente del genere incassi centinaia di euro al giorno in maniera così indisturbata? Qualcuno ha già nominato Euromediashop e la truffa delle PS5?
Fedexba Giusto per aggiungere sale alle cose, poche settimane fa c’è stato un furto alla flextronic di Casalpusterlengo (logistica Apple) ed anche alla geodis di landriano (Pavia, magazzino tim). Ricordo che la refurtiva principale furono iPhone. Vuoi mai 😆 Scherzi a parte, da qualche parte quella roba sarà finita (anche se non è certo questo il caso).
callfan francescofdd5 Ma infatti, mi chiedo che senso abbia ancora rubare prodotti Apple. Certo, l'uso perfetto sarebbe come mattone...da spedire a chi acquista incautamente nei gruppi Telegram come quello sopracitato. Quando lo apri ti trovi effettivamente un iPhone che, però, non funziona. Un po' come indorare la pillola della truffa...
kalipotino callfan Ma infatti, mi chiedo che senso abbia ancora rubare prodotti Apple Li vendono eventualmente per pezzi di ricambio, a prescindere dalle restrizioni che mette Apple per quanto riguarda le riparazioni le singole componenti valgono abbastanza, sopratutto il display, la batteria, la scocca e poi meno il resto del dispositivo. Vorrei ricordare a tutti anche se off topic che le restrizioni che impone Apple non è solo quello che vediamo nella vita quotidiana, cioè i messaggi che appaiono a livello software quando si fa una riparazione con pezzi non originali oppure riparazioni da terzi con o senza pezzi originali. Che per quanto riguarda i display si possono riprogrammare ma non per gli ultimi modelli. Il problema è che tante volte non si può aver accesso proprio ai pezzi di ricambio e per questo motivo questi dispositivi anche se bloccati possono valere sempre qualcosa. Chiuso off topic😊
VanessaCaporaliRicottini vanzo Ciao, sono riuscita finalmente a trovare qualcuno che parla di questo canale Telegram. Spero che non sia troppo tardi per parlarne. Il 17 giugno, lo ammetto come una vera stupida, ho fatto un acquisto... bè il giorno stesso mi ha mandato una foto che lui dice sia la ricevuta di crono express, ma tramite l app di poste italiane mi dice che il prodotto non è disponibile. È da giorni che gli scrivo chiedendogli il track sheet, visto che nelle sue recensioni in cui faceva vedere i messaggi con i cliente chiedeva sempre se era arrivato l SMS. Fatto sta che ha cominciato a dirmi cose tipo : non puoi tracciare il pacco perché la nostra società è privata o scusa in questi giorni abbiamo problemi con i nostri server e cose così. Sono stata una vera stupida 😓
VanessaCaporaliRicottini VanessaCaporaliRicottini Ah comunque non so se è grazie a tutti voi che inizialmente il canale era stato chiuso ma, fatto sta che ora ne ha due con lo stesso nome e uni con 9k l'altro con 5k. La pubblicità io l' ho trovato su tik tok mentre navigavo a perder tempo.
VanessaCaporaliRicottini edofullo Esatto. Mi è servita da lezione, sicuramente starò molti più attenta.
vanzo edofullo Ciao! Con che metodo hai pagato? Se hai l’IBAN forse può venire utile. LucaTheHacker me lo aveva chiesto, ma io non lo avevo.
edofullo vanzo Io ci sono stato il più lontano possibile (anche perchè dei prodotti apple sinceramente fregazero) Quando una cosa è troppo bella per esser vera, probabilmente non lo è.
VanessaCaporaliRicottini edd vanzo purtroppo ho pagato con Postepay da un link che lui mi ha mandato in chat.
H2o vanzo Se hai l’IBAN forse può venire utile. Mio fratello è cascato in una truffa simile. Telefono venduto su subito ad un prezzo interessante (diciamo 350 anzichè 400-450 di tutti gli altri, quindi non evidente la truffa). Pagamento tramite bonifico bancario. Ovviamente il tizio sparisce subito. Tramite l'IBAN (postepay con cc rubata) sono riusciti tramite denuncia a risalire anche al truffatore ma intanto i soldi sono andati persi per sempre (bonifico è bloccabile solo fino alle 17 del giorno stesso, dopodichè è andato e il tizio alla mezzanotte aveva già prelevato la cifra). E' stato convocato per l'udienza ma andare dall'altra parte d'Italia per 350€ quando quasi sicuro viene fuori che il tizio risulta nullatenente non vale la pena. Da lì solo PayPal o store affidabili. Su subito o simili piuttosto si va di persona ahimè.
VanessaCaporaliRicottini edofullo Hai ragione. Purtroppo non avendo mai avuto prodotti Apple, la pubblicità è capitata nel momento in cui cercavo un notebook. Di solito le salto sempre quelle pubblicità, ma quella volta sono entrata nel canale e avendo visto le recensioni e le video recensioni, dove in alcuni casi facevano anche il suo nome, mi sono fidata.
VanessaCaporaliRicottini VanessaCaporaliRicottini Ancora mi domando cosa avessi in testa. Inoltre da quello che ho letto da @maxevy ho la conferma che non posso rischierete i soldi visto che i prodotti sono così scontati e quindi doveva essere mia responsabilità non acquistare. Ma sono arrivata al punto che non mi interessa più recuperare i soldi, voglio solo giustizia, e avvisare quante più persone possibili di stargli lontano.
vanzo VanessaCaporaliRicottini Penso ti convenga fare un esposto alla polizia posta o alla GdF. Se ci vai facci sapere cosa ti dicono. Se hai il suo numero della PostePay, qualsiasi dato tu abbia, portaglielo. Ma penso che si possa fare ben poco. Anche se gli chiudessero il canale Telegram, dopo 2 ore ne riapre un altro. Anche se ancora non ho capito come faccia ad avere tutti quei seguaci. Ah bè, verranno debitamente retribuiti.