- Modificato
Ragazzi ho una domanda relativa alla solita fregatura che TIM sta facendo ad un mio collega: ha ricevuto una telefonata cui ha risposto sua mamma di 90 anni e poi gli è arrivata e-mail 3 gg. fa dove si dice che l'hanno fatto passare dalla sua vecchia offerta TIM Tutto alla nuova TIM Per Te Casa MEGA che con simpatia viene via a 36,90€ + 240€ in 24 rate da 10€ + MODEM TIM HUB+ 240€ in 48 rate da 5€, per cui se se ne va sono la bellezza di 480€ + costi di disattivazione, se non ho fatto male i conti...
Ora, a parte che ero rimasto che TIM è stata condannata per le rate modem con delibera AGCOM n. 348/18 CONS del 02/08/2018 e successiva sentenza del Tar N. 01200/2020 del 23/10/2019 e mi chiedo come diavolo possano ancora addebitare rate con voce "modem" (...), vi chiedo... come può fare per risolvere la situazione nel modo migliore?
Nell'e-mail si legge "Sospensione: Hai scelto di attivare subito la tua offerta e di non esercitare il diritto di sospensione di 14 giorni del tuo ordine.", per cui anche se non è vera questa cosa fanno i furbi come sempre e ciaone alla sospensione o si può in qualche modo esercitarla?
Per capirci... si può solo fare recesso perdendo il numero fisso, staccando la linea, e ditemi il modo migliore..., oppure si può esercitare in qualche modo tale diritto di sospensione e mantenere la precedente offerta che aveva (tale TIM Tutto)?
Scusate la lunghezza, ma volevo che si capisse bene il tutto.
Grazie.