Michele1977 D3de nel BIOS hai la selezione della velocità della ventola montata nella CPU? in pratica il controllo dei giri, se si, impostalo si ignore.
D3de Michele1977 Avevo controllato nel bios ma riguardo alla ventola non avevo trovato nulla. Posso evidentemente ricontrollare, ma era un "bios povero"
D3de Michele1977 che io ricorda non c’è. Posso dirti che era un preassemblato hp con il loro bios presumo.
Michele1977 D3de ti spiego, ho una tuf gaming pro dell'Asus, ogni volta che aggiorno il BIOS, all'avvio mi dà errore, cercando in rete, ho trovato la soluzione, mettendo ignore ai pwr della CPU.
macro Michele1977 nei bios delle HP (ho un HP Pavilion Desktop TP01-1XXX) le opzioni settabili saranno una o due, e mi sa che quella non c'è
Michele1977 macro nei bios delle HP (ho un HP Pavilion Desktop TP01-1XXX) le opzioni settabili saranno una o due, e mi sa che quella non c'è A questo punto, conviene mettere una ventola più potente, e nella parte di contatto con la CPU, pulire e sostituire la pasta termica.
D3de XRedShark Devo ancora sistemare, tuttavia sembra si sia risolto nuovamente. Appena farò un upgrade di componentistica al server prendo l'occasione e cambio anche il raffreddamento
D3de D3de cambio anche il raffreddamento Aggiornamento: È arrivato il momento 😤 La ventola in questi giorni sta dicendo addio completamente, sembra come se continuassi a fare on-off di continuo a volte, e tende a gracchiare. A volte prende e viene sparata a manetta per rallentare subito. Ho ordinato una noctua, delle dimensioni esatte di quella precedente. Ora attendo arrivi, vi faccio sapere!
Rekko D3de Ho ordinato una noctua Ottimo ordine,le noctua sono le migliori per raffreddamento ad aria. Spero che ti risolva il problema