Karakurt Sono un attimo perplesso sull'intervento che ha fatto fastweb stamattina. Praticamente son venuti in casa e mi hanno rimosso il sezionamento dell'impianto che ho fatto, rimettendo su ogni presa il filtro per telefono e VDSL. Ma se fino a lunedì andava, perché adesso mi fanno fare questa cosa? Adesso la linea va, anche il telefono, ma così perdo oltre 30 Mbps in down e quasi 10 in up! Vi sembra normale?
Technetium Ma il telefono è collegato dietro al router o alla presa ? Se è una FTTC con fonia VOIP mica è normale stà cosa 😂
Karakurt Technetium Adesso non c'è attaccato nessun telefono al modem, perché mi ha staccato tutto. Ha attaccato come se fosse adsl. Un disastro.
Technetium Karakurt Ah ok.. allora è confermato. Hai FTTC/ADSL con fonia analogica. Allora sono proprio in SLU con loro armadio. Non è che sei in ADSL perchè la FTTC è satura ?
Karakurt Technetium Sì sono in SLU. Ma è corretto che sia così? Io ho provato ad attaccare un telefono al nexxt ed effettivamente non va. EDIT: no è FTTC, vado a 120 Mbps in down e 18 in up
Technetium Karakurt A volte fastweb lo fa.. FTTC con fonia analogica. Qui da me lo fa anche con apparati in SLU ma in centrale non da armadio. Quindi neanche i tecnici sapevano che la fonia fosse analogica 😂
Karakurt Technetium Quindi neanche i tecnici sapevano che la fonia fosse analogica Ma neppure io, pensavo fosse VoIP. Dove lo trovo scritto sul portale Fastweb? Ero più contento se me lo facevano VoIP, almeno non avevo tutte ste derivazioni che mi fanno perdere Mbps inutilmente. In più mi sarei liberto di tutti i filtri DSL. Poi noto che se rispondo dal telefono ad impulsi, mi cade la VDSL e se riaggancio la chiamata... non riaggancia, deve riagganciare anche quello dall'altra parte.
Technetium Karakurt Magari la presa del telefono ad impulsi è in serie e non in parallelo ? Provato un altro telefono nella stessa presa ? Karakurt Dove lo trovo scritto sul portale Fastweb? Da nessuna parte 😄 Stesso nome dell'offerta.. nessun dettaglio. Ho un conoscente che ha la linea così.. l'ha scoperto come te collegando il telefono alla presa come prima.
Nick1997 Karakurt Ero più contento se me lo facevano VoIP, almeno non avevo tutte ste derivazioni che mi fanno perdere Mbps inutilmente. In più mi sarei liberto di tutti i filtri DSL. Lo puoi fare lo stesso sezionando l’impianto in ingresso. Non appena entra il drop in casa metti un filtro adsl/vdsl collegherai il modem alla porta modem del filtro e le altre prese di casa alla porta tel del filtro.
Karakurt Technetium Magari la presa del telefono ad impulsi è in serie e non in parallelo ? Provato un altro telefono nella stessa presa ? Hhe, non ho visto cosa ha fatto, perché l'ha collegato direttamente al drop che arriva dalla strada. Tra l'altro mi aspettavo che funzionasse così, invece non posso chiamare. Comprerò un convertitore e me lo tirerò fuori dalla presa.
[cancellato] Karakurt Fastweb slu lo avuta per anni, la fonia è voip da cabinet di strada, e viene convertita in rtg dal cabinet alla abitazione. Tinserve un filtro che splitti l entrata dal drop in strada 1 cavo va al modem e l altro al telefono. Se non metti il filtro e chiami ti cade la vdsl per interferenza sulle frequenze. Cosa positiva se ti salta la luce a casa ma non al cabinet puoi sempre chiamare.
mb334 [cancellato] Cosa positiva se ti salta la luce a casa ma non al cabinet puoi sempre chiamare. Se hai un telefono a filo....
Karakurt Nick1997 Però mi chiedo perché non me l'ha fatto il tecnico, perché era già fatto, doveva solo mettere il filtro.