- Modificato
Ciao a tutti,
ho deciso di passare a Fastweb FTTC (SLU 200 Mb a 85 mt dall'armadio) alcuni miei parenti, approfittando delle offerte estive di questi giorni.
Ho fornito tutti i dati per la portabilità del vecchio numero e dopo neanche una settimana sul portale Fastweb la linea risulta attiva. Però non va.
Da stamattina chiamando il numero fisso, la chiamata viene terminata immediatamente.
Allora ho attaccato il modem NeXXt che mi è arrivato, ma nulla, resta la spia bianca che lampeggia.
Dalla pagina di gestione vedo questo:
Sul portale Fastweb vedo questo:
Ho contattato l'assistenza Fastweb, ma se ne lavano le mani e mi dicono che la linea è in attivazione nonostante il loro portale dica altro.
Il problema principale è che il precedente gestore ha già staccato tutto, quindi non posso usare internet.
L'unica cosa che va è il telefono in uscita, non collegato al NeXXt ma alla classica tripolare.
Provengono da una linea solo telefono, a cui l'operatore "regalava" ADSL.
Non è venuto nessun tecnico a fare interventi sulla linea (quindi poi mi toccherà sezionare l'impianto da me).
Siccome mi girano un po' le scatole lasciare due persone anziane semi-isolate, cosa posso fare nel breve per tamponare o con uno o con l'altro operatore?
A chi mi dovrei rivolgere secondo voi (Santi a parte)?
Grazie!