bio1712 Forse è una cosa stupida, ma credo che se non guardassi le statistiche del modem, non ti accorgeresti delle differenze e non ti arrabbieresti.
Luc4ZZ0R Hadx ho capito perché scende la portante... surriscaldamento!!! Ho messo due ventole sotto il modem e pian piano i valori stanno salendo
andreacos92 Si surriscalda il modem e salgono le attenuazioni? Probabilmente è un caso e semplicemente si sta asciugando l'eventuale umidità depositata da qualche parte. Dove tieni il modem scusa?
andrea2166 andreacos92 io ho letto che sia Smart plus che hub soffrono di surriscaldamento in caso di 35b e alto bitrate. Però si parla di qualche Mb e non può variare l’attenuzione come hai detto.
Luc4ZZ0R andreacos92 sicuramente non in un posto umido e ho visto con i miei occhi che il modem con la ventola che gira aria fresca è impeccabile, stabile come non mai e senza variazioni di attenuazione e snr. Prima invece sbalzavano i valori cosi senza un motivo
Luc4ZZ0R bio1712 mi sa che non ho risolto un c***o Maledetta umidità, maledetto giunto ossidato, maledetto cabinet pieno di verde rame giuro se non mi mandano i giuntisti e i tecnici vado personalmente a spaccare tutto. 20 anni che va avanti questa storia! Hadx stamattina l'operatrice wind di twitter mi ha detto di contattarli quando si presentava il problema e ho mandato tutti gli screenshot man mano che le attenuazioni aumentavano e l'snr crollava più di questo che posso fare...
bio1712 Ma il tecnico non te lo mandano per 140 mega, se non scendi sotto la banda minima garantita non sono tenuti a fare nulla.
Luc4ZZ0R bio1712 perfetto vado fuori spacco il cabinet e vedi dopo come arrivano sti c****oni. Sono pagati profumatamente per sistemare le cose!!!!
matteocontrini @Luc4ZZ0R vedo che la prima sospensione di novembre non ha avuto effetto educativo. Impara a gestire la tua rabbia perché qua nessuno ha voglia di aiutarti se il ragionamento si basa sugli insulti a dei lavoratori. Sospeso per una settimana.
Hadx Luc4ZZ0R Gentilmente riavvia il modem e postaci le statistiche quando si riaccende. La signal attenuation é chiaramente sballata, bisogna capire se è solo il modem che si è incasinato o altro.
Luc4ZZ0R Hadx questi valori sono di ieri notte e dopo una mezz'ora si è aggiustato da solo il valore db... ora sto aspettando che mi chiami il tecnico almeno cosi dicono quelli di wind che mi hanno fatto la segnalazione ieri mattina per il calo di velocità di notte
Luc4ZZ0R Hadx essendo che i cavi del telefono che sono sopra la chiostrina viaggiando con i fili della corrente che sono a rame nudo di parecchi anni fà e non a rame con guina come dovrebbe essere e so che quano fa vento (e quando cala l'umidità oltretutto) quei cavi si toccano e di conseguenza fanno zzzzzz e parecchio rumore e quindi creando interferenze... è possibile che questo fenomeno possa influenzare il ct1120 che passa dentro al mio muro con i cavi della corrente e di conseguenza ne risente delle interferenze?
Hadx Luc4ZZ0R Il tuo impianto ricordo che faceva passare cavo telefonico e cavi della corrente insieme. Sulla tua linea l'influenza di un disturbo elettrico da 50 Hz c'è, ma appunto visto che i cavi viaggiano insieme anche in casa è difficile capire se l'influenza è maggiore fuori o dentro casa. Non che se fosse fuori potrebbero farci qualcosa. Senza considerare che i disturbi elettrici dovrebbero essere ben "sopportati" e adeguatamente corretti dal modem.