Luc4ZZ0R Hadx si vabbè poi piove arriva la sera e bestemmio come un animale perchè quel maledetto giunto non è isolato e solo dio sa come sta appeso a quei cavi in alto... cioè ma uno che deve fare affinchè venga un tecnico con una scala, un giunto nuovo e sostituisca il tutto e verificare tutti i cavi?
Luc4ZZ0R andrea2166 in occasioni sono arrivato da 195 mega a 60 mega e ho detto tutto... sai cosa significa perdere 130 mega di portante per 2 minuti di pioggia? Oggi mi è successo che da 215 mi è scesa a 130 e l'unico modo che è risalta la portante è stato quando è uscito il sole per asciugare quel poco di acqua che si è depositata chissà dove. Non parliamone la sera con l'umidità e il freddo dove l'attenuazione in DS3 da 39 arriva a 60. Più ne parlo più ho il sangue al cervello 😡
andrea2166 Luc4ZZ0R per me esagerate un po’ con la corsa ai Mbps, va bene riparare il giunto ma non farei un dramma perché vado a 130mbps. Io non ho mai potuto attivare niente e già la 30/3 che ho ora per me è già come essere in un sogno.
bio1712 Forse è una cosa stupida, ma credo che se non guardassi le statistiche del modem, non ti accorgeresti delle differenze e non ti arrabbieresti.
Luc4ZZ0R Hadx ho capito perché scende la portante... surriscaldamento!!! Ho messo due ventole sotto il modem e pian piano i valori stanno salendo
andreacos92 Si surriscalda il modem e salgono le attenuazioni? Probabilmente è un caso e semplicemente si sta asciugando l'eventuale umidità depositata da qualche parte. Dove tieni il modem scusa?
andrea2166 andreacos92 io ho letto che sia Smart plus che hub soffrono di surriscaldamento in caso di 35b e alto bitrate. Però si parla di qualche Mb e non può variare l’attenuzione come hai detto.
Luc4ZZ0R andreacos92 sicuramente non in un posto umido e ho visto con i miei occhi che il modem con la ventola che gira aria fresca è impeccabile, stabile come non mai e senza variazioni di attenuazione e snr. Prima invece sbalzavano i valori cosi senza un motivo
Luc4ZZ0R bio1712 mi sa che non ho risolto un c***o Maledetta umidità, maledetto giunto ossidato, maledetto cabinet pieno di verde rame giuro se non mi mandano i giuntisti e i tecnici vado personalmente a spaccare tutto. 20 anni che va avanti questa storia! Hadx stamattina l'operatrice wind di twitter mi ha detto di contattarli quando si presentava il problema e ho mandato tutti gli screenshot man mano che le attenuazioni aumentavano e l'snr crollava più di questo che posso fare...
bio1712 Ma il tecnico non te lo mandano per 140 mega, se non scendi sotto la banda minima garantita non sono tenuti a fare nulla.
Luc4ZZ0R bio1712 perfetto vado fuori spacco il cabinet e vedi dopo come arrivano sti c****oni. Sono pagati profumatamente per sistemare le cose!!!!
matteocontrini @Luc4ZZ0R vedo che la prima sospensione di novembre non ha avuto effetto educativo. Impara a gestire la tua rabbia perché qua nessuno ha voglia di aiutarti se il ragionamento si basa sugli insulti a dei lavoratori. Sospeso per una settimana.