Hadx Luc4ZZ0R Non saprei, magari se ci posti una foto cerchiamo di capire cosa abbiano usato, non dovrebbe essere difficile.
Luc4ZZ0R Hadx domani ti metto la foto ma posso dirti che il rame interno non è a filamenti ma è integro
Hadx Luc4ZZ0R Ottimo, buon segno. Witcher93 Più o meno lo schema ottimale dovrebbe essere il seguente: Esattamente.
Witcher93 Luc4ZZ0R Anche io abito in una zona con case sparse e cavi aerei; però il drop che arriva alla tua stessa scatola di derivazione SIP(quella con i fusibili(che io ho rimosso)) sono bianchi e rossi. Più o meno lo schema ottimale dovrebbe essere il seguente:
Luc4ZZ0R Hadx Mio padre dice sia questo quello esterno ma bho sinceramente non credo sia questo perchè ha troppi cavi interni
Hadx Luc4ZZ0R Questo cavo copre quattro utenze, ossia per avere questo cavo dovresti avere quattro numeri di telefono diversi e 4 fatture diverse. Vedi comunque che uno dei due cavi è sempre bianco.
Luc4ZZ0R Passato 20 metri di cavo ct1220 fino al drop Telecom CT1221 che era rosso e bianco come dicevate voi e ora ho il massimo raggiungibile Ora tutto si è risolto L’attenuazione sul drop in d3 era di 37.5 ora 38.9 ma è normale visto la lunghezza del ct1220
Stv89 Mi intrometto nel discorso per una info: il ct 1220/1221 ha la coppia twistata all interno come le normali trecciole?
Luc4ZZ0R Ma io devo veramente andare fuori a spaccare il giunto telecom per farmelo riparare? Ma è possibile che appena fa 2 minuti di acqua e il vento fortissimo ogni volta mi devo vedere le attenuazioni salire di un botto???? Santo dio il cavo fisico da casa mia alla chiostrina quello è!!!!!
Luc4ZZ0R 3 minuti esatti di pioggia ho detto tutto.... si è anche riavviata sola la connessione... giuro mi sta venendo un nervoso. Voglio andare a spaccare quel giunto
Hadx Non sarà stato isolato dall'acqua, ma per me il problema è nella scatola di plastica che c'è in giardino. Basta che compri una scatola impermeabile con cui coprire il giunto.
Luc4ZZ0R Qui arriva il CT1221 della Telecom diretto in quel tubo che passa sotto terra il tubo poi arriva in questa scatola e da questa scatola direttamente alla presa RJ11 senza giunzioni Questa invece è una panoramica del tubo dove passa il ct1220 Praticamente dovrei mettere qualcosa per isolare il tubo arancione esterno? Perchè acquà nella cassetta bianca a muro non ne entra
Hadx Devi guardare dove si è bagnato il giunto, e metterci poi una scatola impermeabile intorno. Potrebbe anche essere un giunto in strada scoperto, ma iniziamo a controllare qui.
Luc4ZZ0R Hadx in strada è impossibile perché il giunto è aereo tipo a 10 metri di altezza, la chiostrina l’ha controllata il tecnico e stava apposto. Dentro casa mia la scatola a muro l’ho aperta e acqua neanche l’ombra, nel tubo arancione nulla di nulla quindi credo proprio sia quel giunto aereo
Luc4ZZ0R Hadx secondo te se prendo un modem diverso dal Home&Life di Infostrada aggancio meglio? Tipo il fritzbox 7530 o 7590 potrei migliorare la stabilità con un chipset xDSL migliore?
Hadx Luc4ZZ0R Niente di trascendentale. Il Fritz! è un buon modem e andresti meglio, ma non cambia la vita, specie visto che già agganci la portante massima.