Salve ragazzi,
Circa 1 mese fa ho avuto un intervento di un tecnico in casa, avevo una linea veramente disastrata che andava a circa 12-4 mb/s, avendomi cambiato solamente 1 cavo vecchio di non so quanti anni e pieno di umidità , e fixandomi tutti gli errori CRC che esso provocava insieme alle continue disconnessioni, la linea è balzata a 51-13 , tutto perfetto perchè non avevo mai avuto una connessione superiore a 20mb/s.
2 giorni fa mi sono ritrovato il profilo cambiato, adesso ho un 30mb/s , con 3 in upload, purtroppo lavorandoci mi serve un upload superiore per forza di cose a 10mb/s (x streaming) , ho chiamato svariate volte ma ogni volta mi rispondono operatori stranieri che non sono in grado di aiutarmi, fortunatamente ho il numero del tecnico che mi ha cambiato il cavo 1 mesetto fa e lui stesso, controllando il codice dalla vecchia pratica e guardando a distanza, mi dice che mi hanno cambiato il profilo ad una 30mega, confermato da un operato tecnico con cui ho parlato, purtroppo non riesco a fargli capire che mi serve per forza di cose la linea che avevo prima a 50mb/s con 13 in upload, cosa posso fare per far sì che torni quella di prima ? Purtroppo ho al momento una segnalazione aperta automaticamente da Toby il bot automatico che fa diagnostica a caso ogni qualvolta voi cerchiate di chiamare il support, quindi devo aspettare almeno fino a domani pomeriggio per riparlare con un operatore.
Una cosa cosa che non capisco è: perchè mi hanno cambiato il profilo totalmente a caso quando ho avuto 0 crash, e 0 segnalazioni durante tutto il mese di maggio? E' possibile tornare a quello precedente o avere un boost in upload? A me la linea così è completamente inutile adesso, non posso nemmeno lavorarci. I miei sono passati a vodafone esattamente a Luglio dell'anno scorso.
Questi sono i dati di adesso:
DSL
Stato connessione
Attiva
Standard DSL
VDSL G.993(VDSL2)
Altre informazioni
Attuale
Stato linea Tempo di attività
Tipo collegamento Percorso rapido
Velocità
Download Upload
Velocità attuale 31.496 Kbps 3.144 Kbps
Dati operativi
Download Upload
Margine SNR 18,1 dB 28,6 dB
Attenuazione loop 22,7 dB 22,8 dB
Contatore errori
Nome indicatore Download Upload
Correzioni FEC 2.073 0
Errori CRC 0 0
Statistiche
Pacchetti scaricati Pacchetti inviati
Contatore pacchetti 0 -2.078.150.595
FTTH
Stato connessione
Nessun indirizzo IP Disattiva
Inoltre non capisco perchè il bot automatico abbia rilevato un problema e aperto una segnalazione, chiusa dopo 2 ore dallo stesso, adesso la linea è in monitoraggio per 24h, ma non ho mai avuto nessun problema.
Per favore qualcuno mi aiuti suggerendomi cosa fare, non riesco ad uscirne perchè gli stessi tizi del call center non capiscono veramente nulla e continuarono a ripetermi che non posso fare assolutamente nulla.