Badajh Ma come funziona abbassano le connessioni a caso? Se a me serve l'upload che avevo prima per lavoro che devo fare e che gli devo dire?
Pierre02 Badajh Chiamali e gli dici che ti hanno messo un profilo 30 Mega e che devono assolutamente cambiartelo. Questa è la qualità dell'FTTC combinata alla gestione wholesale di TIM
Badajh Ho già chiamato oggi pomeriggio, e mi dissero " se le hanno cambiato il profilo a una 30mega significa che c'è qualche problema e rimane così" dopodichè ha cercato di passarmi al commerciale per chiarire ed " è caduta la linea" dal suo lato, e non potuto continuare , anche se non c'è nulla da chiarire perchè la linea non ha problemi, quindi non capisco proprio il fatto di un downgrade
Badajh Inoltre come faccio a sapere che cambiando operatore mi assicurano 10mb/s in upload, cioè ALMENO una 50mega ?
Badajh Ma in che senso scusa? Mettendo una 50 Mega non dovrei avere 10mb in upload come minimo assicurato?
Pierre02 Badajh No, la FTTC più di ogni altra tecnologia è best effort. Anche con un profilo "normale" come 100/20, se il tuo rame fa schifo o se sei distante o se c'è molta diafonia potrebbe arrivarti quanto un'ADSL
Badajh Che intendo con best effort? Per più di 1 mese sono rimasto con una 51dl - 13 upload, e non è cambiato e non nemmeno avuto nessuno problema / crash , per 1 mese intero , il problema non sono i cavi da quando me l'hanno cambiato come ho detto a inizio post.
Pierre02 Badajh Best effort significa che ti arrivano 100 mega nel migliore dei casi, non come garantiti. Se avevi 13 in up allora significa che la tua linea te lo permette, rompi un po' a Vodafone altrimenti passa a TIM che su rete TIM è la scelta migliore. Chiedi a @LoreBlack, dovrebbe esserci un'offerta a 19.90.
Badajh A me onestamente non mi frega assolutamente nulla dei MB in download, vorrei solo un upload superiore a 10, per 1 mese li ho avuti senza nessuno problema , 0 crash ecc come ho detto prima , veramente mi fa impazzire non capire il PERCHè di questo downgrade , è assolutamente senza senso che debba per forza di cose cambiare operatore, e non essere nemmeno sicuro di avere un upload decente dopo
Pierre02 Badajh Sì, era un esempio. Sei su rete TIM, che privilegia i suoi clienti come banda e come assistenza. Il perché puoi chiederlo a Vodafone, così loro continueranno a dirti che la tua linea non può darti di più. Questa è l'FTTC
[cancellato] Pierre02 Sei su rete TIM, che privilegia i suoi clienti come banda e come assistenza Siamo ancora a queste leggende urbane?
[cancellato] Pierre02 Rispetto il tuo parere - d'altra parte per la legge dei grandi numeri ci saranno sempre casi a suffragio - ma sia chiaro che come tale deve essere espresso da chi lo afferma e recepito da chi lo legge: ad oggi TIM non privilegia i propri clienti né in termini di delivery né in termini di assurance, e se proprio vogliamo evidenziare una "asimmetria" di trattamento evidenzio che sulla scorta della mia esperienza da tempo in entrambi gli ambiti il focus è concentrato proprio sui circuiti OAO al fine di perseguire col minor margine di errore le direttive delle Autorità garanti.
Badajh Poirot L'ho attivata a luglio dell'anno scorso, non ricordando che piano tariffario fosse ho chiamato Toby l'assistente automatico e mi ha detto che ho l'offerta " Vodafone Power Station fino a 200mb/s " .
Badajh @[cancellato] Lei cosa suggerisce di fare in questo caso? Sa spiegarmi il perchè del downgrade ?
[cancellato] Badajh Senza mettere le mani sui sistemi non posso fornire una ipotesi ragionevole. Un indizio potrebbe essere la pregressa instabilità di linea la quale potrebbe aver scatenato l'intervento dei sistema automatico di riqualifica...con tempistiche poco propizie. Pierre02 TIM mette i bastoni tra le route. Mi ero persa quest'altra leggenda urbana...TIM non mette nessun bastone tra le ruote: il cambio profilo in assurance è una operatività base che viene eseguita a fronte di opportuno ticket aperto da OAO.
Badajh [cancellato] Come scritto prima, da quando ho cambiato il cavo ed il tecnico sistematomi la linea a 51-13 mb/s, per 1 mese non ho avuto nemmeno 1 crash e/o dosconnessione , quindi a cos'è dovuto? Instabilità no di certo.
Hadx [cancellato] Mi ero persa quest'altra leggenda urbana...TIM non mette nessun bastone tra le ruote: il cambio profilo in assurance è una operatività base che viene eseguita a fronte di opportuno ticket aperto da OAO. E tra l'altro l'operatore terzo può benissimo richiedere di ricambiarlo con un 100/20 o 200/20. Gli operatori più piccoli infatti non si fanno problemi, solo i big perché non hanno procedure automatizzate per farlo.
[cancellato] Badajh per 1 mese non ho avuto nemmeno 1 crash e/o dosconnessione Infatti ho scritto tempistiche poco propizie. Badajh quindi a cos'è dovuto? E comunque ho scritto che non sono nella posizione di fornire ipotesti ragionevole...insisti pure con il Operatore affinché inoltrino richiedsta di ripristino profilo.