Camel90 non voglio vincoli di contratto, usavo linkem lte prima ( ricaricabile ) me penso e credo che mi bloccano il down a 30-40 per 25-8 euro al mese che vadano al quel paese

In alternativa potrei fare un collegamento antenna - antenna con la casa di mio suocero che ha una fibra 200
siamo su i 4 km di distanza c'è casa sua è un pò dopo la bts più vicina ( quella di 1 km ) a cui mi aggancio adesso

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

gaulon Fastweb non mette vincoli , ed ora è anche in promo... Purtroppo per giocare online, con il 4g è la cosa peggiore

• gaulon ha risposto a questo messaggio

Camel90

quindi che faccio sto fermo e aspetto il il 5G ? , comunque non è che pretendevo 10 di ping almeno un 20,30

sulla fibra 200 di mio suocero cmq ha 40 é_é

gaulon dicevo FASTWEB come fibra...

gaulon sulla fibra 200 di mio suocero cmq ha 40 é_é

Sembra strano...

Camel90 devo fare delle prove con il cavo ethernet e/o con un router diverso da quello fornito da wind

comunque ho guardato mi risulta 12 mesi fastweb alla fine dei vincoli ci sono sempre

con vodafone anche se avevo superato il periodo minimo di 2 anni quando sono traslocato a tim mi hanno ciullato 90 euro

gaulon In che parte d'italia sei ?

handymenny Calabria so che è passata open fiber per i lavori ma ancora la gigabit non è in offerta

gaulon Allora il discorso cambia. 40-50ms verso milano in 4G dalla calabria sono normalissimi, capita anche che si vedano cifre come 70 o 80ms. Questo spiega anche perché la fttc ha 40ms

handymenny bella cagata scusa il termine 40-60 li faccio con il 4g+ la fibra 200 ha poco senso comunque quindi

gaulon comunque ho guardato mi risulta 12 mesi fastweb alla fine dei vincoli ci sono sempre

12 mesi in promo a 19.90 dopo passa a 27.. ma da quel che so è senza vincoli.

gaulon Ma infatti il 4G, quando va bene, ha un ping di 10-15ms superiore a una FTTC, quindi torna 🙃

Comunque sarebbe interessante vedere qualche test, per capire cosa e come testi

Camel90 e ma devi tenerla per 12 mesi se fai disdetta ti fanno pagare il prezzo scontato ecc..
                        quando te ne vai si fanno tutti stronzi

handymenny

spendo anche la metà =) , dimmi che test vuoi che faccia

gaulon intanto farei un test con il PC collegato al modem con cavo e lo fai da
                          CLI conn server Vodafone o eolo.
                          E spegni il wifi.
                          Poi se ti interessa il gioco online dovresti trovare indirizzi ip dei server e pingarli

tipo la conessione in 4g+ con wind peggiora durante il giorno o meteo pessimo e di conseguenza anche il ping
                          mi sa che sono loro che fanno qualche bilanciamento con le bts mi collega a bande diverse in certi orari

tipo ora sono su le bande 20 e 7

questi sono speedtest direttamente dal router

portatile in wifi 2.4

prtatile in wifi 5 ghz

Con il fisso con il cavo 43 di ping e 41 in down 16 in up

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile