Salve , ho attualmente un Tp-link mr 600 4g+ lo uso in casa ho 2 bts una lontana circa 3 km e dove si aggancia adesso quella con ostacoli a 1km

quella lontana è 4g+ 2ca

quella vicina è 4g+ 5ca

cosi c'è scritto su lteitaly attualmente i dati di aggancio sul router sono questi

RSRP - 84Bm
RSRQ -8 dB
SNR: 17.0 db
Band 20,3

attualmente down 20-50 e ping ballerini 40-80 non ho problemi di navigazione o buffering
però qualche partita in gaming me la vorrei fare ho visto ping di 28 nel forum quindi più che la velocità mi importerebbe avere un ping e un jitter basso anche se avere più di 50 in down non mi farebbe neanche schifo

secondo voi qual è la soluzione migliore ?

grazie

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

gaulon ciao, parliamo.di che operatore?

gaulon quella vicina è 4g+ 5ca

Credo Wind?

gaulon RSRP - 84Bm
    RSRQ -8 dB
    SNR: 17.0 db

Questi valori sono ottimi

gaulon Band 20,3

Se ti agganci alla BTS 5CA proverei anche altre combinazioni di bande (sempre che il tuo router le supporti)

gaulon e ping ballerini 40-80

Per questo valore anche cambiando router o montando un antenna esterna, non cambiarebbe praticamente niente. Potresti provare magari con antenna esterna ad agganciare l altra BTS e vedere se cambia qualcosa

gaulon anche se avere più di 50 in down non mi farebbe neanche schifo

Per questo invece potresti raggiungere velocità ben più alte (soprattutto con la BTS 5CA) ma con altri router. Scusa se te lo dico ma il tp link è abbastanza scadente...

si wind , avrei anche una sim tim ma al momento non ho tim unica e ci sono limiti di gb

come antenna intendi quelle esterne con router tipo le mikrotik ?

immaginavo che il tp link non era il massimo ma mi prima usavo uno smartphone e la batteria si è fusa ho dovuto comprare quello che c'era in negozio e si sembra strano ma al mediaworld c'erano 2 modelli -.-''

costa come un antenna MikroTik SXT LTE6 Kit, RBSXTR&R11E-LTE6 e li la gestione è molto più avanzata

gaulon ma a te con i valori che hai non ti serve quel tipo di cpe.
        Io dicevo di un antenna esterna per cambiare BTS e vedere se il ping è diverso, ma al 99% non credo

quindi per migliorare il ping quale sarebbe la soluzione ? , con l'attuale router non posso scegliere su quale bts agganciarsi con il mikrotik avevo capito di si

gaulon quindi per migliorare il ping quale sarebbe la soluzione ?

ma con uno smartphone nella tua zona il ping è diverso? se così non fosse puoi migliorare il ping solo cambiando gestore

non sono sicuro al 100% ma mi sembra di si , potrei andare anche vicino alla bts e provare con lo smartphone cosi vedo se il problema è la distanza

gaulon con l'attuale router non posso scegliere su quale bts agganciarsi con il mikrotik avevo capito di si

Si ma con il mikrotik Chateau LTE 12...

Domanda a parte... Ma.hai solo a disposizione il 4g?
          Eolo 100? Fttc? BUL?

• gaulon ha risposto a questo messaggio

Camel90 non voglio vincoli di contratto, usavo linkem lte prima ( ricaricabile ) me penso e credo che mi bloccano il down a 30-40 per 25-8 euro al mese che vadano al quel paese

In alternativa potrei fare un collegamento antenna - antenna con la casa di mio suocero che ha una fibra 200
            siamo su i 4 km di distanza c'è casa sua è un pò dopo la bts più vicina ( quella di 1 km ) a cui mi aggancio adesso

gaulon Fastweb non mette vincoli , ed ora è anche in promo... Purtroppo per giocare online, con il 4g è la cosa peggiore

Camel90

quindi che faccio sto fermo e aspetto il il 5G ? , comunque non è che pretendevo 10 di ping almeno un 20,30

sulla fibra 200 di mio suocero cmq ha 40 é_é

gaulon dicevo FASTWEB come fibra...

gaulon sulla fibra 200 di mio suocero cmq ha 40 é_é

Sembra strano...

Camel90 devo fare delle prove con il cavo ethernet e/o con un router diverso da quello fornito da wind

comunque ho guardato mi risulta 12 mesi fastweb alla fine dei vincoli ci sono sempre

con vodafone anche se avevo superato il periodo minimo di 2 anni quando sono traslocato a tim mi hanno ciullato 90 euro

gaulon In che parte d'italia sei ?

handymenny Calabria so che è passata open fiber per i lavori ma ancora la gigabit non è in offerta

gaulon Allora il discorso cambia. 40-50ms verso milano in 4G dalla calabria sono normalissimi, capita anche che si vedano cifre come 70 o 80ms. Questo spiega anche perché la fttc ha 40ms

handymenny bella cagata scusa il termine 40-60 li faccio con il 4g+ la fibra 200 ha poco senso comunque quindi

gaulon comunque ho guardato mi risulta 12 mesi fastweb alla fine dei vincoli ci sono sempre

12 mesi in promo a 19.90 dopo passa a 27.. ma da quel che so è senza vincoli.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile