nuvtazio Stessa situazione anche con Dimensione Srl, sempre seguiti dall'assistenza in maniera impeccabile (anche io provengo da TIM) e da @giusgius , disponibile anche oltre ogni aspettativa. Purtroppo il problema e sulla rete open fiber. Speriamo risolvano definitivamente ...sta diventando antipatica la situazione!!!
Mckernan nuvtazio Sai x caso dove era il problema OF! Se devo azzardare un ipotesi credo presso la Rotonda di Tavernerio dove e prevista la realizzazione di un Iperal; attualmente sembra che la rilegatura al PCN sia provvisoria fino al completamento della Rete OF nei comuni adiacenti (Albavilla, Lipomo, Tavernerio, Alserio e Anzano del Parco). Paolo
Mckernan nuvtazio Non ho conferma ma sembra che il PCN di OF in Albese con Cassano usi provvisoriamente la Dorsale TIM efferente alla Centrale TIM in Tavernerio. Paolo
giusgius nuvtazio avevi ragione 😅 Anche oggi ci dicono che stanno risolvendo definitivamente, il problema questa volta è stato causato da roditori… così ci dicono 😔
nuvtazio ciao giusgius ................. da roditori??????????....😂🤣🤣😂...se andavamo a scuola la scusa era buona per fare sciopero!!!!....per domani e dopo ....propongo furto rame e fibra da parte di sconosciuti...poi i vetri rotti nella mensa .....scusate l'OT....ma la situazione con le varie scuse è ...boh non trovo parole
giusgius nuvtazio 😂 si scherza per fortuna, ma davvero non ho parole 😒 Comunque dicono che ripristinano a brevissimo
Mckernan giusgius @andreagdipaolo @[cancellato] Grazie! Sarebbe possibile proporre ad OF, come politica di trasparenza, un Bollettino in Tempo reale relativo ai Disservizi Generalizzati della Rete; allo scopo di evitare che gli ISP possano subire conseguenze di immagine. Paolo
giusgius Mckernan considerando che spesso non rendono noto neanche a noi il motivo dei guasti, trovo, purtroppo, che sia utopico pensarlo 😔
[cancellato] Mckernan ce l 'abbiamo già, all' interno del portale clienti c'è una status page in cui indichiamo i pop coinvolti https://pianetafibra.instatus.com/ Invece i clienti coinvolti da manutenzione ricevono email automatica con data, e orari in cui saranno coinvolti
Mckernan [cancellato] Pianeta Fibra sempre un passo avanti! Suggerirò l'idea al mio ISP visto che ne portale Cliente esiste una Bacheca x le Comunicazioni. Paolo
andreagdipaolo [cancellato] Io però non vedo il guasto di stamattina lì, per esempio, nè il guasto di ieri in Basilicata o in Campania.
[cancellato] giusgius OF non lo farà mai, ma è giusto così, loro si devono interfacciare solo con gli olo. E' cura di noi operatori creare qualcosa di automatizzato o meno per avvisare i clienti. ✌
Mckernan giusgius Però non è una cattiva idea se gli ISP implementassero questa funzione. Nel mio caso specifico avrei evitato di aprire un Ticket ed ingolfare il Servizio Clienti del mio ISP. In ogni modo OF per trasparenza dovrebbe comunicare in Tempo Reale i Disservizi della Rete! Paolo