[cancellato] giusgius OF non lo farà mai, ma è giusto così, loro si devono interfacciare solo con gli olo. E' cura di noi operatori creare qualcosa di automatizzato o meno per avvisare i clienti. ✌
Mckernan giusgius Però non è una cattiva idea se gli ISP implementassero questa funzione. Nel mio caso specifico avrei evitato di aprire un Ticket ed ingolfare il Servizio Clienti del mio ISP. In ogni modo OF per trasparenza dovrebbe comunicare in Tempo Reale i Disservizi della Rete! Paolo
[cancellato] Mckernan ma lo fa... Ovviamente lo fa verso i propri clienti, ossia gli altri olo. Tu non sei "loro cliente", quindi non ti è dato sapere ✌
nuvtazio giusgius dicevamo ..... Eccoci di nuovo....stamattina che scusa useranno? Si accettano scommesse...
Mckernan [cancellato] Sono Daccordo! Ho usato il Termine Trasparenza per evitare problemi agli ISP; in questo modo, a mio avviso, gli ISP potrebbero evitare a Rispondere a problematiche non direttamente imputabili al loro operato. Paolo
[cancellato] Mckernan ma questo perchè tu conosci dell' esistenza di openfiber. L' utente finale non è tenuto a saperlo, quindi deve rivalersi sempre con chi ha il contratto. Considera che le segnalazioni di openfiber sono: Guasto al pop MTAAA. Tu da utente finale riusciresti a capire? Secondo me è giusto così come stan facendo, ma ovviamente è solo una mia opinione ✌
Mckernan [cancellato] Sono daccordo! Voi siete i Clienti di OF mentre noi siamo i Clienti degli ISP! Però se fossi un ISP non vorrei essere il Parafulmine di OF per casini che non sono imputabili al mio operato! Paolo
andreagdipaolo [cancellato] Io però non vedo il guasto di stamattina lì, per esempio, nè il guasto di ieri in Basilicata o in Campania.
[cancellato] andreagdipaolo Può essere che PF non abbia clienti attestati a quel PoP e quindi non gli sia stato preso dagli script di gestione e alerting?
[cancellato] andreagdipaolo quel portale, essendo di PianetaFibra, come dice [cancellato] gestisce i nostri clienti, quindi riporta guasti e invia segnalazioni solo ai nostri clienti
Mckernan andreagdipaolo Strano! Ad occhio Tiscali ha almeno una Decina di Clienti ad Albese con Cassano; forse la totalita delle UI attivate. Ad eccezione di me che non avevo visto la disponibilità di Tiscali come ISP. Paolo
Mckernan nuvtazio Sembra una soap! A questo punto prendo i Popcorn! Credo che il problema non sia solo la Tratta al PC ma altro..... Paolo
giusgius nuvtazio maestra maestra, un cinghiale ha colpito l’OLT! A parte gli scherzi non so cosa diranno, ma è ridicola questa situazione
nuvtazio Mckernan il problema sicuramente è altro...io non sono un tecnico ma credo che la fibra in quanto tale, a meno di un danno fisico, non ha problemi, e il danno fisico non si manifesta in maniera così sistematica nell'orario. Il fatto è che la situazione è ciclica .....ad un determinato orario va tutto in down ...questo è da imputare credo a qualche apparato che in autodiagno si resetta e va in errore ... per la serie: https://it.wikipedia.org/wiki/%C3%88_gi%C3%A0_ieri https://it.wikipedia.org/wiki/Ricomincio_da_capo
nuvtazio a questo punto credo che qualcosa deve essere fatto.... @MarcoBellezza mi scuso se la taggo in questo topic.....Infratel può fare qualcosa per risolvere questa situazione incresciosa?
gandalf2016 giusgius Mi è venuto in mente un video su YouTube di 1-2 anni fa dove uno cerbiatto girava in una sala server e poi usciva, non lo trovò più però 😂😂😂