- Modificato
Buonasera, innanzitutto vorrei complimentarmi per il sito e la community. Ho trovato molti argomenti interessanti e toni piacevoli e rilassati.
Come da titolo, volevo condividere con voi quanto mi sta succedendo con fastweb da qualche settimana.
Fino a circa due settimane fa, infatti, era un soddisfatto utilizzatore di una 100Mb.
(In allegato inserisco un speed test fatto in tempi non sospetti).
Attualmente però, per farla breve, ho inspiegabilmente una 20Mb. Ho tempestato fastweb di chiamate ma mi è stato detto che la mia rete è in un certo senso "degenerata" e non possono fare nulla.
Ogni richiesta di ripristino della mia linea e addirittura il passaggio ad una 200Mb (Dato che è supportata dal mio cabinet) è stata vana.
Visto lo stato delle cose, volevo chiedervi quale poteva essere la causa e quali eventualmente le soluzioni.
Ad ogni modo, facendo mente locale, ho riscontrato per un periodo qualche disconnessione inspiegabile del mio pc fisso che ho ricondotto prima al router (Di quelli classici a tre antenne da 70 euro) che ho attaccato al router fastweb e poi ad uno switch (quelli a 5 porte che si comprano sull'amazzone) che ho comprato successivamente che utilizzo per estendere la rete casalinga. Quindi ho pensato che questi dispositivi possano aver mandato "in palla" il router fastweb. Il quale in ogni caso non è stato mai spento o riavviato, tranne nei casi in cui Acea ha staccato la luce per manutenzione, ma parliamo di mesi o forse anni fa.
Vi allego anche alcuni dettagli che leggo sul router. Rimango in attesa dei vostri preziosi consigli per quanto riguarda le cause e le possibili soluzione !! Grazie a tutti