Buongiorno a tutti,
da circa 20 giorni la mia FTTH WindTre è passata da una velocità di circa 950 Mbps a circa 110 Mbps. Ho hià aperto 2 segnalazioni senza esito, In una delle telefonate mi hanno parlato di "Sgambettamento GPON", altri hanno parlato di fantomatici lavori sulla rete pertanto non aprono neanche più segnalazioni (i lavori potrebbero finire tra diversi mesi, a detta loro). Uso un FritzBox 7590 ma ho provato anche con il modem fornito da WindTre non cambia nulla. Come posso fare per risolvere? Consigli? Ho la superfibra con velocità minima 200 Mbps ma sul sito Nemesys il mio profilo tecnico non c'è (hanno tutti velocità minima 100 Mbps...).
N.B. Sono cliente fisso da ottobre 2019, nel 2020, dopo numerose rassicurazioni da parte di un negozio WindTre sono passato anche con il mobile con la Fire 100 Easy Pay a 6,99 euro/mese per avere i GB illimitati, scoprendo poi che la Fire non può avere GB illimitati perchè non compatibile quindi sono vincolato fino a fine 2022 senza avere GB illimitati sul mobile...pertanto, dato che sono spesso in mobilità, se devo cambiare vorrei un'offerta con i GB illimitati anche sul mobile. Pensavo a Poste FTTH ma mi spaventa il ping a 60 ms e la velocità minima 100Mbps... Qualcuno l'ha provata? Alternative?
Grazie a chi risponderà e scusate il post lungo...