fl4co
Sì, ma a livello di rete ti dà meno fastidio uno che fa un picco per qualche ora una tantum. che uno che impegna pesantemente e continuamente la rete 24x7. Anche su rete aziendale mi dà più fastidio chi fa, chiamiamolo così, "streaming" e occupa buona parte della rete in continuazione di chi deve scaricarsi l'aggiornamento di un tool e mi fa un picco per un'oretta. Il problema è che la possibilità che il traffico dei primi si sommi è del 100%, mentre che più persone mi facciano un picco in contemporanea molto più rara.
Per questo sarei curioso di vedere i profili di traffico e la loro distribuzione di chi viene sgambettato e chi no. Fare 230GB o più in una settimana dice poco - può essere come vengono fatti.
E ripeto che non voglio giustificare W3, è solo una curiosità "tecnica": senza chiare clausole rimane se non illegale - perché qualche clausola interpretata molto estesamente lo permette - sicuramente una pratica estremamente scorretta, se W3 ha problemi di rete non può scaricarli così sull'utente a meno di non mettere come dice Alfoele i patti ben in chiaro.