handymenny Sono cose slegate. È molto probabile che non cambi nulla da quel punto di vista e si resti con il binomio wind-fastweb

Addirittura? Cioè navigheremo su rete Vodafone ma instradati su Wind e/o Fastweb? Andiamo bene

Kevinips Addirittura? Cioè navigheremo su rete Vodafone ma instradati su Wind e/o Fastweb? Andiamo bene

Poste nel passaggio Vodafone -> Wind non cambiò instradamento ad esempio, continuarono ad usare Colt

Poi IMHO gestire due migrazioni infrastrutturali mi sembra un po' azzardato

handymenny E io che speravo passasse a IP Vodafone.. l'IP Fastweb fa veramente pena a momenti

Kevinips Cioè navigheremo su rete Vodafone ma instradati su Wind e/o Fastweb?

Solo alcuni indirizzi ip Fastweb hanno qualche problema non tutti, con Wind invece mi sembra non slce ne siano mai stati

Camel90 Si però mi sembra un giro inutile

Giov_lzr l'IP Fastweb fa veramente pena a momenti

Dove è che farebbe pena?

Kevinips Non c'è alcun giro inutile

Devi pensare ai FULL MVNO come operatori in roaming, se prendi una SIM TIM e vai in germania, continui ad usare TIM come "instradamento". Stessa cosa se usi una sim SPUSU in italia, usi la rete "SPUSU" come instradamento non quella wind

Camel90 Sì, ma infatti ho detto che a momenti è veramente inutilizzabile con Fastweb, non sempre. A questo punto voglio sperare che l'aumento del ping sia dovuto al fatto che la bts che aggancio sia satura. Quella vodafone che dovrei agganciare è quasi sempre scarica e non dà mai problemi

• Camel90 ha risposto a questo messaggio
              • Orgaz ha messo mi piace.

handymenny sim SPUSU in italia,

Spusu gira in Austria mi sembra?

Camel90 Spusu gira in Austria mi sembra?

Sì, volevo dire che una sim spusu in italia usa comunque la loro rete che è in austria

Giov_lzr A questo punto voglio sperare che l'aumento del ping sia dovuto al fatto che la bts che aggancio sia satura. Quella vodafone che dovrei agganciare è quasi sempre scarica e non dà mai problemi

Eh infatti per alcuni il passaggio a Vodafone è una gioia, per altri un disastro🤣

Camel90 Eh infatti per alcuni il passaggio a Vodafone è una gioia, per altri un disastro

Dopo i cap vedrai che sara una disastro per tutti 😄
                    Ci ricorderemo la Postemobile flat l'unico piano flat 4G in italia

internetveloce Ripeto che Vodafone non ha nessun controllo diretto sulle sim poste: è come se fossero in roaming. Può deprioritizzarle rispetto a quelle native Vodafone, ma sempre, non dopo tot GB. Sta a Postemobile implementare uno shaping di questo tipo.

Camel90 C'è da dire che le 14:57 sono un orario relativamente "scarico"

itreb C'è da dire che le 14:57 sono un orario relativamente "scarico"

Ma non era tanto per la "velocità"..era per dire che anche su ip Fastweb ping era buono e paket loss non ce ne era...
                        Rispetto ad alcuni mesi fa la situazione su ip Fastweb è migliorata tanto...non si vedono più ping di 70 e passa

itreb Ripeto che Vodafone non ha nessun controllo diretto sulle sim poste: è come se fossero in roaming. Può deprioritizzarle rispetto a quelle native Vodafone, ma sempre, non dopo tot GB. Sta a Postemobile implementare uno shaping di questo tipo.

Scusa e allora tutte le virtuali sotto Vodafone dove gli utenti vengono cappati direttamente da Vodafone (arriva sms da Vodafone non dalla compagnia virtuale) come spieghi questo ?
                        Finora non ho trovato nessuna compagnia virtuale sotto Vodafone che non ha gli stessi cap di Vodafone, Addirittura alcune hanno persino dovuto ritirare l'offerta internet illimitata.

internetveloce Scusa e allora tutte le virtuali sotto Vodafone dove gli utenti vengono cappati direttamente da Vodafone (arriva sms da Vodafone non dalla compagnia virtuale) come spieghi questo ?

Sicuro siano virtuali?
                          Ad esempio Lundax e Alpsim non sono virtuali, ma venditori di sim vodafone

handymenny Sicuro siano virtuali?
                            Ad esempio Lundax e Alpsim non sono virtuali, ma venditori di sim vodafone

Lycamobile ha annunciato il ritiro della sua offerta internet illimitato e mi sembra di aver letto che si poggiava su Vodafone, credo anche Illimitutto di Digi Mobil, mi sembra che tutto oramai è sotto Vodafone e si leggono gli stessi cap, solo di Postemobile non si leggeva l'esistenza di cap.

internetveloce si ma sono tutti rivenditori non dei mvno.. c e anche OGILINK, broker telefonia, evo 24 ecc ecc...

internetveloce si vede che hanno fatto male i calcoli in Vodafone o in Lyca/Digi e sono dovuti tornare sui loro passi. Vedremo con poste

Si dice che per OGILINK non è possibile aprire il router che ti danno in quanto dentro ci siamo 2 SIM Vodafone per arrivare ai 1200giga che ti offrono

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile