rieges ddp Hai il router con porta ottica PON o con porta xDSL? L'interfaccia utente del router ha il logo Sercomm o Fastweb?
ddp edofullo praticamente metto il bind (postfix smtp_bind_address6) sulla /48 di hurricane. Così non ho più problemi con le mail che finiscono in spam. Ottengo un punteggio di oltre 8 sul controllo dello spam
rieges ddp Ma l'intefaccia grafica del modem ha il logo Sercomm o Fastweb? Da quella di sercomm forse riesci a configurare quello che ti serve. Comunque hai chiesto il modem libero durante la sottoscrizione del contratto?
ddp edofullo ok, se mi collego fuori dalla lan, raggiungo il server locale. Col vecchio modem di fastweb la raggiungevo anche da Lan
edofullo ddp Puzza di hairpin nat fatto da c*lo, dubito tu possa far qualcosa se non prenderti un modem tuo serio.
ddp edofullo la cosa terribile è la configurazione ... Praticamente per accedere via web, devi pigiare 2 tasti sul modem, ed hai 20 secondi per poterci accedere...
handymenny rieges grafica del modem ha il logo Sercomm quella lì era una modalità "provisioning" che probabilmente si presenta al primo avvio (in assoluto) per consentire ai tecnici di configurare la parte GPON. Sarebbe interessante capire come riportare il modem in quello stato
rieges ddp Ah... o togli il router di Fastweb o fai nulla. Che opzioni sono modificabili dalla GUI? ddp Eh... quel modem ha 2FA per qualche oscuro motivo.
ddp rieges si certo, anche se mi viene il dubbio, che non posso metterlo in sostituzione di questo modem, in quanto non ho firmato la delibera per il modem libero.
rieges ddp Non puoi chiedere a Fastweb la sostituzione e non potresti nemmeno toccare ONT e cose varie visto che è competenza di FW, tuttavia nessuno ti ferma dal metterci un tuo ONT/router.
evinrude rieges ciao, anche io ho appena attivato una linea in fibra FW con il nuovo Nexxt. Ma quindi è possibile in autonomia collegare un ONT ed un router? Se si, quale ONT si dovrebbe acquistare? Grazie
rieges ddp Ah quindi hai già l'ONT esterno? handymenny Aggiornamento: è come dici te. Alla prima accensione inserendo le classiche credenziali utente compare il menù di provisioning.