ddp Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno sia riuscito a disabilitare il servizio IPv6 sul nuovo modem Fastweb. Inoltre, nonostante abbia aperto la porta 80 (oltre al dmz su una mia macchina in lan), visualizzo sempre la pagina di configurazione del modem. Premetto che ho attivo un indirizzo ip pubblico e statico. Grazie
rieges ddp Hai il router con porta ottica PON o con porta xDSL? L'interfaccia utente del router ha il logo Sercomm o Fastweb?
ddp edofullo la disabilitazione dell’ipv6 (6rd) di fastweb, mi servirebbe per avviare il tunnel di hurricane.
ddp edofullo ok, se mi collego fuori dalla lan, raggiungo il server locale. Col vecchio modem di fastweb la raggiungevo anche da Lan
edofullo ddp Dubito il FastGate permetta di usare tunnel diversi da quello di Fastweb e mi sembra che il tunnel HE non funzioni da dietro NAT.
ErnyTech edofullo Un tunnel 6in4 funziona dietro NAT impostando forward del protocollo 41 (RFC 2473) aka IPv6 Encapsulation cosa impossibile con Fastgate oppure abilitando una DMZ che probabilmente il Fastgate è in grado di fare
ddp ErnyTech, non conosco 6in4. Avevo un tunnel 6to4 sempre sulla raspberry . Ma non riuscivo ad ottenere un reverse su 6to4.nro.net … per questo optai per il tunnel di hurricane
ddp edofullo praticamente metto il bind (postfix smtp_bind_address6) sulla /48 di hurricane. Così non ho più problemi con le mail che finiscono in spam. Ottengo un punteggio di oltre 8 sul controllo dello spam
rieges ddp Ma l'intefaccia grafica del modem ha il logo Sercomm o Fastweb? Da quella di sercomm forse riesci a configurare quello che ti serve. Comunque hai chiesto il modem libero durante la sottoscrizione del contratto?
edofullo ddp Puzza di hairpin nat fatto da c*lo, dubito tu possa far qualcosa se non prenderti un modem tuo serio.
ddp edofullo la cosa terribile è la configurazione ... Praticamente per accedere via web, devi pigiare 2 tasti sul modem, ed hai 20 secondi per poterci accedere...
handymenny rieges grafica del modem ha il logo Sercomm quella lì era una modalità "provisioning" che probabilmente si presenta al primo avvio (in assoluto) per consentire ai tecnici di configurare la parte GPON. Sarebbe interessante capire come riportare il modem in quello stato