Michi_d Dopo una settimana niente, è ancora tutto lì. Avevo un'ulteriore domanda: prima di attivare un armadio, devono pianificare la centrale? Grazie
macro Michi_d beh, ad una centrale è collegato, può essere a diversi km, e non è detto che sia la tua.
Michi_d Casualmente ho cercato senigallia su bul, ho visto che le zone che stavano attivando questi giorni erano nel comune di ostra ma collegate nella centrale di bettolelle frazione di senigallia. Quindi ancora non ho capito se metteranno questa benedetta fttc o no.
macro purtroppo le pianificazioni sui file pubblici, sono a 3-4 mesi al massimo, anzi spesso molto di meno. di fatto anche planetel fibermap fiberwide ecc.. solo quando l'ONu è stato messo, poi mettono l'indicazione disponibile a breve. qui trovi riferimeti a quella centrale e a 5+1 armadi, ma non il tuo 20. quindi ci vorrà ancora un po'
Michi_d Da quella volta non si è visto più nessuno, il cartello è ancora lì, nè la centrale nè il cabinet vengono pianificati...boh. Anche of ha iniziato i lavori 2 mesi fa ancora non si è visto niente, nemmeno qualche segno sull'asfalto, mi sa proprio che ce l'hanno con me
Eddie Michi_d se è previsto l'intervento pubblico al tuo indirizzo (non mi ricordo tutto il thread), TIM sarà stata costretta ad interrompere
Michi_d Eddie si ma aveva già interrotto, poi hanno messo questo cartello e non si sa il perchè dato che nessun altro armadio ce l'ha. Oltre al fatto che per mettere un onu non credo ci voglia tanto e tutta quella segnaletica.
Eddie Michi_d probabilmente c'erano stati dei guasti: da me per settimane si sono visti tecnici e furgoni tim tutti i giorni, ogni volta che passavo il cabinet era aperto e non credo ci siano nuove attivazioni ADSL. Certo che quando nel giro di centinaia di km intorno avranno tutti la FTTH, allora forse si sveglieranno a metterci almeno la FTTC, ma per il momento mi sono messo il cuore in pace.
Michi_d Ok, hanno pianificato altri tre armadi sulla centrale BETTOLELLE2 che si appoggia alla centrale SENIITAT. La mia centrale si appoggia a SENIITAM, ma ancora non risulta pianificata per l'fttc. Può essere che la centrale faccia solo da "ponte" per la fibra che arriva e che poi venga inviata al mio armadio? Comunque ancora è tutto uguale, mi sa che mi rassegno
Hadx Michi_d Non si può sapere su che sede OLT verranno attestati gli armadi finché non ne attivano almeno uno del paese.
Michi_d Hadx ok mi sa che va a finire su eolo 100 (ancora da me ce la 30 ma le bts sono già tutte fibrate)
Michi_d Ok, di peggio in peggio Il cartello dopo più di 2 mesi è ancora li e lentamente viene staccato dalle interperie. Ho scritto un'email ad infratel e mi hanno detto che non ci sarà ftth ma solo fwa, che difficilmente verrà attivata per via degli alberi alti Ho scoperto di essere in derivata. La chiostrina riporta questo 20 1•• (i puntini sono nello stesso adesivo) Il cantiere ftth ha programmata la data di chiusura di dicembre 2021. Probabilmente altri due anni con 7 mb in download Il comune che ospita il pop ha il cantiere fermo da quasi un anno per questioni burocratiche P.s. non sono sicuro quale sia la mia chiostrina ma è probabilmente quella
Hadx Michi_d Ho scritto un'email ad infratel e mi hanno detto che non ci sarà ftth ma solo fwa, che difficilmente verrà attivata per via degli alberi alti Questa è la cosa più preoccupante.
Michi_d Hadx Se per errore l'fttc verrà attivata, quanto diminuirà la velocità per colpa della della derivata? In quella chiostrina attualmente sono attive solo 2 utenze solo telefono
Hadx Michi_d Impossibile senza sapere la lunghezza della derivazione e altri dettagli che si avranno solo una volta che avrai attivato la linea.
macro ...e poi dotarsi di un AVM (7490/7530/7590) che mostrerà quanto si perde a causa della derivazione
Hadx Michi_d Fai prima a chiedere a Giovanni ti guardatelo su NGNEER, ma in ogni caso non riusciremmo a dirti quanto perderai. Comunque anche a saperlo prima, c'è poco da fare, la rete è così e così rimane. Ti conviene aspettare semplicemente l'attivazione e vedere dal vivo come va.