Eddie Michi_d te lo posso confermare tra qualche mese, stanno chiudendo il cantiere e tra qualche mese sarà attivata quella fttc, allora ti potrò dare una tempistica precisa
Michi_d Michi_d Ho visto che la fibra di of raggiunge anche la centrale tim. @Hadx cosa ne pensi? È possibile che la fibra verrà collegata con il cavo già presente della tim?
matteocontrini Michi_d sì OF connette anche le centrali se richiesto Michi_d Prima che la tim possa attivare gli armadi, of dovrà finire gli scavi e attivare tutto vero? Boh non si sa ancora come TIM intenda sfruttare tecnicamente quella fibra ottica. Né mai lo sapremo probabilmente. Michi_d È possibile che la fibra verrà collegata con il cavo già presente della tim? Cosa vuol dire?
Michi_d matteocontrini Cosa vuol dire? La tim aveva già portato un cavo in fibra ottica di sua proprietà dalla centrale all'armadio. Potrebbero usarlo?
matteocontrini Michi_d mostra i dati pubblicati qua: https://openfiber.it/archivio-consultazione-nodi/ Che non sono necessariamente aggiornati o definitivi.
Michi_d Il cabinet che avevo visto con onu ora è pianificato sia su planetel che su fiber map, ma non sono riuscito a trovarlo, o forse non c'è, nel file excel di tim. Speriamo che istallino l'onu anche qui.
x_term Michi_d ma non sono riuscito a trovarlo, o forse non c'è, nel file excel di tim Se è pianificato deve essere nell'Excel. Ricordati che la colonna "Nome sede OLT" spesso non è il nome del tuo comune, soprattutto se piccolo perchè tirano la fibra da un'altra centrale.
Michi_d x_term Ho controllato, la centrale è nel comune dove credevo. Non c'è niente pianificato nei file. Ho controllato anche altri indizizzi in giro per il paese e gli unici pianificati sono quelli della stessa via del cabinet. Quindi boh
Hadx Michi_d Non c'è niente pianificato nei file Come dico sempre, c'è, semplicemente non avete la possibilità di trovarlo. Fai la ricerca su verificacopertura.it e poi cerca negli excel l'armadio che ti restituisce per il tuo indirizzo.
Michi_d Hadx ho trovato: pianificazione per novembre 2019 da tim nonostante fosse in area bianca con laori of in corso. Quando ero passato circa una settimana fa non aveva il contatore vicino
Michi_d Michi_d ho visto che anche io sono collegato sempre a SENIITAP. Può essere che attiveranno anche da me?
Michi_d Ho trovato questo foglio nell armadio vicino a casa mia. Proprio mentre passavo in bici un tecnico della tim si è fermato, ha scritto su un foglio ed è ripartito. Può essere che si stia muovendo qualcosa?