Eddie Michi_d Sulla mappa open fiber in quella posizione esatta mi da un armadio, e questo mi fa capire che quel cabinet della tim verrà attivato grazie alla fibra di open fiber. si è quello che succederà nelle aree bianche, ne avevo già parlato in un altro thread, la fttc di TIM sarà attivabile (grazie alla fibra OF) su molti cabinet (quelli riportati sulla mappa nodi open fiber in blu).
Eddie Michi_d Quindi lascerà morire il mio armadio oppure useranno i cavi in fibra già stesi per portarci la fibra? se non appare il tuo armadio su quella mappa, non ti attiveranno la fttc con la fibra OF
Eddie Michi_d Ho visto che la fibra di of raggiunge anche la centrale tim. non saprei dirti, ma mi sembra improbabile
Eddie Michi_d non ho mai sentito parlare di OF che porta la fibra alle centrali Telecom: Tim ha le sue dorsali in fibra. Comunque poi Tim dovrebbe portare la fibra fino al tuo cabinet, quindi...
Michi_d Eddie Comunque poi Tim dovrebbe portare la fibra fino al tuo cabinet, quindi... La fibra è gia nei pali da 3 anni. Comunque si, la fibra di of entra porprio dentro la centrale tim
matteocontrini Michi_d sì OF connette anche le centrali se richiesto Michi_d Prima che la tim possa attivare gli armadi, of dovrà finire gli scavi e attivare tutto vero? Boh non si sa ancora come TIM intenda sfruttare tecnicamente quella fibra ottica. Né mai lo sapremo probabilmente. Michi_d È possibile che la fibra verrà collegata con il cavo già presente della tim? Cosa vuol dire?
Michi_d Comunque ho un'altra domanda. Prima che la tim possa attivare gli armadi, of dovrà finire gli scavi e attivare tutto vero?
Eddie Michi_d te lo posso confermare tra qualche mese, stanno chiudendo il cantiere e tra qualche mese sarà attivata quella fttc, allora ti potrò dare una tempistica precisa
Michi_d Michi_d Ho visto che la fibra di of raggiunge anche la centrale tim. @Hadx cosa ne pensi? È possibile che la fibra verrà collegata con il cavo già presente della tim?
Michi_d matteocontrini Cosa vuol dire? La tim aveva già portato un cavo in fibra ottica di sua proprietà dalla centrale all'armadio. Potrebbero usarlo?
matteocontrini Michi_d mostra i dati pubblicati qua: https://openfiber.it/archivio-consultazione-nodi/ Che non sono necessariamente aggiornati o definitivi.
Michi_d Il cabinet che avevo visto con onu ora è pianificato sia su planetel che su fiber map, ma non sono riuscito a trovarlo, o forse non c'è, nel file excel di tim. Speriamo che istallino l'onu anche qui.
x_term Michi_d ma non sono riuscito a trovarlo, o forse non c'è, nel file excel di tim Se è pianificato deve essere nell'Excel. Ricordati che la colonna "Nome sede OLT" spesso non è il nome del tuo comune, soprattutto se piccolo perchè tirano la fibra da un'altra centrale.