itreb Oh impossibile, ogni volta che si nomina w3 si deve sempre nominare lo sgambetto, è come un riflesso, non importa se non influisce sulla o è pertinente alla discussione
Veehxia itreb È qualcosa di cui esser al corrente, personalmente non darei mai un centesimo a una compagnia che si permette una pratica come lo sgambetto.
edofullo itreb E sappiamo anche i casi rari in cui viene scatenato No, non sappiamo nulla, ed è questo il problema. Sappiamo solo che viene triggerato da un uso intenso della linea. Se uno cerca consigli su che operatore fare secondo me è qualcosa da far notare, poi decide lui se è un compromesso accettabile oppure no. Vero anche che Wind3 non da il Fritz quindi il problema è risolto in principio.
Yrouel Sorgenia fornisce un 7530 in comodato gratuito, conviene soprattutto se passi con loro anche per luce e/o gas (in tal caso fai un fischio che ti passo il mio codice amico per lo sconto ad entrambi). Personalmente non mi posso lamentare
BrunoDM skazza Con postecasa ultraveloce mi danno il fritz 7530 Lo hai richiesto tu e se sì, quando? itreb Aruba se lo fa pagare il comodato veramente, 2,20€/mese se ricordo bene
ErnyTech Nick1997 veramente no da una ftth non ci si aspetta nessuna velocità, tanto che io avevo una ftth 10/10 una decina di anni fa... era forse una ftth falsa? non capisco questo ragionamento... Per favore chiamate "sgambettogpon" con il suo nome non "diventa una fttc", non scendiamo al livello di conversazione stile facebook
Veehxia ErnyTech o avevo una ftth 10/10 una decina di anni fa... era forse una ftth falsa? Avevi una FTTH 10/10 che funzionava a 10/10, non una FTTH 1Gbit che funziona come una FTTC a 100M. C'è una bella differenza tra le due cose, una rispetta a pieno le promesse mentre l'altra è una fregatura. ErnyTech chiamate "sgambettogpon" con il suo nome non "diventa una fttc" Allora chiamiamola col suo nome: FTTruffa ?
itreb Comunque, tornando in topic, quindi di noti a dare ufficialmente il Fritz su OF ad ora ci sono: Tiscali Sorgenia Poste Aruba Tutti 7530 in comodato gratuito, a parte Aruba che lo dà a pagamento. Se non sbaglio su richiesta Tiscali permette di acquistare il 7590. Mi sono scordato qualcuno?
PaoloDelRomano itreb Stranamente Poste non compare fra i vari operatori che Openfiber mi permette di attivare (sono a Chieti) E poi Aruba purtroppo mi ha detto che loro ad oggi non hanno il Voip 🤔 Quindi a questo punto rimane Tiscali perchè non so se Sorgenia offre anche il Voip
Fra27 itreb Anche Unidata fornisce il 7530 in comodato d'uso (sia su OF che Flashfiber/fibercop che su proprietaria).
itreb Forse un po' a pelo (certe versioni del firmware con connessioni i PPPoE non ce la facevano, ma hanno risolto), ma regge perfettamente la gigabit in FTTH. Poi discutere su se sia la scelta migliore certo si può eccome... almeno sicuramente è molto (non pro) user friendly e stabile.
PaoloDelRomano Nick1997 110 mbps è la velocità che si può aspettare da una FTTC non da una FTTH infatti la mia FTTC che mi fornisce attualmente Fastweb va anche oltre 110 mbps ...perchè trovandomi a pochi metri dal Cabinet ...le prestazioni sono molto buone
andreagdipaolo Sono a disposizione se vuoi fare Tiscali, mi trovi ai recapiti elencati nel mio profilo