Caravaggio95 Filippo94 Ad esempio questo, è il sito del gioco in cui ho più problemi (apex legends). Metto il sito perchè non penso sia possibile testare sul server di una partita.
handymenny Caravaggio95 Io in questo momento non ho pacchetti persi verso google, quindi escluderei sia il "solito" problema nazionale. E in effetti si capiva già dalla tua descrizione la gravità della cosa
Filippo94 Caravaggio95 Qui si che li hai, in andata; ea.com un looking glass non lo mettono a disposizione vero?
gandalf2016 Caravaggio95 la perdita inizia dentro la rete Windtre. Dovrebbe intervenire qualcuno della loro ingegneria.
handymenny Caravaggio95 provi a fare la stessa cosa con 151.5.216.15 e 151.5.216.150 ? gandalf2016 tra l'altro quello non è il gioco, ma la CDN (akamai) del sito web
Caravaggio95 gandalf2016 Quindi non è un test attendibile? perchè altrimenti non saprei che host usare per vedere farvi vedere i problemi che ho su apex
Filippo94 Caravaggio95 questi vanno bene Caravaggio95 Quindi non è un test attendibile? perchè altrimenti non saprei che host usare per vedere farvi vedere i problemi che ho su apex è evidente dal test verso ea.com (akamai) che ci sono perdite che non puoi risolvere tu perché fuori dalla rete domestica, ma deve metterci mano W3.
Caravaggio95 Filippo94 Il problema è vaglielo a spiegare, li ho chiamati almeno 10 volte davvero e tutti dicono di non poter fare nulla, dicono che aprire una segnalazione così porta i tecnici a chiuderla subito perchè ping e download sono nella norma
Filippo94 Caravaggio95 li ho chiamati almeno 10 volte davvero e tutti dicono di non poter fare nulla Quelli del call center è vero, non possono fare nulla e (a volte) non sanno nemmeno di cosa stia parlando o come sia strutturata una rete perché non è il loro mestiere.
handymenny Caravaggio95 sicuramente è un problema che non ti può risolvere un tecnico che viene a casa tua, ma che devono risolvere loro internamente e purtroppo se provi a fare segnalazioni di quel tipo spesso trovi un muro di gomma. Il consiglio che posso darti è di valutare di cambiare operatore se il disservizio persiste
Caravaggio95 handymenny Lo avevo pensato solo che ho cambiato 2 mesi fa, cambiare ora non avendo nemmeno il modem in comodato d'uso vorrebbe dire pagare una mensilità e il restante del modem (6 euro al mese credo) per altri 2 anni
gandalf2016 handymenny Vero anche che però verso i DNS non perde nulla. Andrebbe indagata meglio la problematica.
handymenny Caravaggio95 Fagli presente il disservizio (documentandolo ampiamente) via PEC e se ti ignorano, vai di conciliaweb, tentar non nuoce
Caravaggio95 handymenny Se sai spiegarmi come posso procedere per fare queste 2 cose mi saresti d'aiuto perchè come ti dicevo prima non sono proprio esperto.
handymenny Caravaggio95 La PEC, per farla breve, è una casella mail che serve ad inviare mail con valore di raccomandata, trovi qualche info in più qui: https://www.agendadigitale.eu/cittadinanza-digitale/tutto-sulla-pec-posta-elettronica-certificata-cose-come-ottenerla-i-vantaggi/ conciliaweb invece è una piattaforma per aprire una procedura di conciliazione con l'operatore, trovi più info qui: https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione
Caravaggio95 gandalf2016 Purtroppo non sono così esperto, se siete così gentili da dirmi voi se ci sono altri test utili io li faccio