handymenny Caravaggio95 La PEC, per farla breve, è una casella mail che serve ad inviare mail con valore di raccomandata, trovi qualche info in più qui: https://www.agendadigitale.eu/cittadinanza-digitale/tutto-sulla-pec-posta-elettronica-certificata-cose-come-ottenerla-i-vantaggi/ conciliaweb invece è una piattaforma per aprire una procedura di conciliazione con l'operatore, trovi più info qui: https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione
handymenny Caravaggio95 Perdona la domanda, ma sei più o meno dalle parti di Rho? stavo cercando (su ripe atlas) qualche altro utente con un problema simile e l'unico l'ho trovato lì
FilippoC Ciao, ho un amico ad Asti con il tuo stesso problema. Avevo aperto una discussione qui https://forum.fibra.click/d/20360-perdita-pacchetti
Caravaggio95 FilippoC Anche lui di asti? è possibile parlare con lui per vedere se ha risolto e come?
FilippoC Stavo cercando di aiutarlo io perché lui ci capisce meno di mia nonna (che non è nemmeno più tra noi, tanto per intenderci). La soluzione probabilmente sarà passare a Fastweb visto che per Wind il problema non c'è
Caravaggio95 FilippoC Ti posso consigliare di no, fastweb l'ho cambiata appunto 2 mesi fa per passare a wind perchè anche li avevo problemi non da poco. Ogni giorno avevo sbalzi di ping, da 30 a 200/250 per pochi secondi e lo faceva ogni 1/2 minuti. mi avevano cambiato modem, hanno fatto interventi alla cabina ma comunque non era migliorato. Ora vedrò se riesco a fare come mi hanno scritto sopra perchè essendo wind da 2 mesi se dovessi cambiare dovrei pagare la penale, il modem ecc
FilippoC Caravaggio95 Io sono sempre di asti e mi sono trovato bene con Fastweb..faccio un attimo off topic: avevi provato a separare le bande wifi 2.5 ghz e 5 ghz?
Caravaggio95 FilippoC Non le avevo nemmeno, era un'offerta vecchia e anche molto costosa. Pagavo 50 euro al mese per farti capire. Anche per questo ho cambiato e mi sono fidato di wind ma a quanto pare è stato un errore
FilippoC Caravaggio95 Intendi dire che il modem era così vecchio che non supportava la 5ghz? Non avevi il fastgate nero? Quegli sbalzi di ping potevano essere causati dal dispositivo che continuava switchare tra le due reti
Caravaggio95 FilippoC Potrebbe anche essere ma a quanto ne so io non avevo nemmeno la scelta, avevo una rete e basta. Il modem era bianco, poi me lo hanno sostituito ma comunque con un modello vecchio, infatti quando ho cambiato e li ho chiamati per restituirlo mi hanno detto che essendo un modello vecchio potevo pure buttarlo
[cancellato] Asti alla dorsale W3 avrà un link di Man saturo, in W3 dovrebbero accorgersene. Cmq se anche fastweb ha avuto problemi anche lei userà lo stesso link verso la sua backbone, quindi ti consiglierei Tim. Per la pec basta che metti gli screenshot che hai messo qui dicendo che perdi pacchetti e che hanno 30gg di tempo per sistemare, ovviamente lasciali i dati del tuo contratto e i tuoi riferimenti telefonici.
Caravaggio95 [cancellato] Grazie, quindi oltre al fatto che perdo pacchetti gli devo fornire gli screen, i dati e come contattarmi. Devo anche scriverli questo? "Asti alla dorsale W3 avrà un link di Man saturo"