Annamo bene xD Mi sembrava fin troppo strano: questa domenica ho prenotato per oggi (martedì) per fascia di orario 15-18 (se ne possono scegliere 3 nel sito subito dopo aver mandato proposta via web).
La mattina verso le 10 arriva l'sms con il nome del tecnico che sarebbe arrivato a effettuare l'operazione, anche se effettivamente è un po' strano che ti mandano l'sms ore prima dell'intervento, tant'è...
Verso le 15.30 ahimè arriva l'sms dicendo che ci sarebbe stato qualche ritardo, tempo un'altra mezz'oretta e mi arriva la chiamata dallo 02 avvertendomi che oggi i tecnici non ce l'avrebbero fatta, e ho riaggiornato la data di appuntamento, sempre in settimana, sperando che questa volta vengano.
Altro aggiornamento che mi sono accorto da poco, non avendoci mai dato l'occhio... ho scoperto che al piano di sopra, proprio sopra la mia terrazza per intenderci, c'è installato un ricevente linkem che punta proprio verso il bts "incriminato" a 700m di distanza, dunque, mi auguro che anche il mio ricevente acchiappi qualcosa, magari stesso dalla mia terrazza... Vedremo che succede.
Nel frattempo, ho approfittato del post-aggiornamento per chiedervi una cosa: ma la connessione fwa-ultra di fastweb (o anche con tecnologie fwa-simili, in somma chiedo in generale) per caso funziona lo stesso anche senza contatto diretto diretto con l'antenna, o è necessario il contatto visivo "perfetto"? Non sono molto informato al riguardo, anche per curiosità personale mi piacerebbe sapere come funziona! 🙂
Come sempre, vi tengo aggiornati ad ogni novità. Inizio a installare speedtest da terminale sul macbook, speriamo bene!!!