Niente da fare signori: provato sia sulla terrazza (dove stava antenna linkem) sia dal balcone della cucina per un'ultima prova. 2mbps down dalla terrazza, e 4 dalla cucina...
Purtroppo non ho potuto provare sul tetto, visto che quando è venuto tecnico la proprietaria non ha dato permessi per salire sul tetto: mi ha detto il tecnico che per il momento è in sospeso, e quando avrò la possibilità, se voglio, posso richiedere altro intervento di prova sul tetto, ma onestamente non saprei nemmeno quanto possa cambiare, visto che tra il tetto e il mio piano c'è solamente il secondo piano di mezzo (visto che sto al primo piano).
La situazione è quella che è, è un peccato perché l'antenna è veramente vicina a distanza aerea, tra l'altro il ragazzo mi ha detto che vi sono pochi altri clienti nella zona, dunque avrei già di mio a disposizione più banda, e che dagli speedtest delle case qui nel mio paese è sempre andato a pieno regime, quindi non esistono problemi di antenne o altro... però per la mia situazione, metteteci le case di mezzo che possono dare fastidio quando sto basso, mettici che la proprietaria fa casini per salire sul tetto, onestamente mi sa che lascio tutto, e mi tocca vedere se nel tempo ci sono novità per una ftth...
Se dovessero comunque esserci novità, vi terrò aggiornati... che strazio comunque 🤬