PPCTQhhPLHjox hai visto i costi di attivazione? No non è proponibile!!!
Diritto di ripensamento Aruba fibra
non è "normale" e se tutti fanno cos'ì (che lo afferma lei ma a me con due operatori diversi non è capitato), poi vanno in Tribunale a rispondere dell'illecito commesso a fronte dell'art.52 del codice del consumo che recita" senza motivare o sostenere spese/costi".
Il senso è che se io interrompo il contratto, quello che viene richiesto successivamente appare estorsione/truffa/raggiro e aggiungo inoltre altro fatto gravissimo insensato: il consumatore non ha possibilità di testare il prodotto poichè con l'attivazione (necessaria a testarlo) scatta la fattura per il servizio fornito !!!
- Modificato
Internet In linea generale sono d'accordo con te, però conta che OF chiede circa 200€ all'operatore per l'attivazione, se il cliente dopo un mese se ne va la cosa non è sostenibile.
Il problema è quando ti chiedono 200€ di attivazione per un cambio VLAN da remoto e cercano di nasconderlo come costo di attivazione quando invece è una vera e propria penale di recesso (che invece non dovrebbe superare una mensilità)
Se vuoi essere completamente senza vincoli e senza costi nascosti c'è Sky, Fastweb, VF e W3
esatto, quindi non Aruba, inoltre come ho già scritto, il mio impianto è stato già pagato dal primo operatore, il secondo intelligentemente non l'ha chiesto (per evitare di essere portato in Tribunale), mentre Aruba lo richiede nonostante conosca che il mio è un "trasloco" ... (preciso che in linea-fibra non è previsto il trasloco).
200 euro per innestare uno spinotto ? Lo deciderà un CTU !!!
OF chiede 200 euro ? e che è un mio problema ?
P:S:: AGCOM informata !!!
itreb Che Aruba fa pagare l'attivazione a rate e se disdici prima di saldarle tutte devi pagarla tutta lo stesso?
Non ho seguito la questione, però mi pareva di aver letto che se stai 24 mesi paghi 240 di attivazione, se te ne vai prima, paghi 371 euro di attivazione: ti risulta sia lecito farlo?
mark129 In area bianca si paga 360€ + costo dismissione, direi che ci siamo
Internet Il ripensamento dura per 14 giorni dalla firma del contratto, e non vale se stipuli il contratto di persona e/o un agente. Inoltre, vale per l'aspetto commerciale, ovvero serve per farti rileggere i documenti e darti tempo di accettare o rifiutare.
Quando un cliente chiede di fruire del diritto di recesso, il contratto rimane congelato per 14 giorni. Se invece si mette la crocetta per attivare durante i 14 giorni, l'attivazione prosegue prima.
Se ti attivano prima della fine dei 14 giorni sei tenuto comunque a saldare gli importi delle spese sostenute dall'ISP per il tuo allaccio.
Alcuni operatori lo gestiscono diversamente ma in generale quasi tutti gli ISP si riservano di poter fare come ho riassunto io.
mark129 no, non c'è niente di strano, come si può leggere dai documenti di trasparenza tariffaria: in caso di disattivazione o migrazione si pagano le rate mancanti dell'attivazione+il costo una tantum di disattivazione. Nel caso delle aree bianche quindi 360-le rate pagate+16,47
Tutto regolare
- Modificato
ErnyTech direi che ci siamo
Che la cifra possa starci in se ok, ma vale quello che metti nel contratto: ripeto non ho approfondito ma a naso qualche lamentela (se stessero così le cose) potrebbe esser fatta valere nelle sedi opportune (per es. riguardo ai costi giustificati ripetibili in sede di recesso).
itreb Tutto regolare
Se si parla di contratti diversi, nulla quaestio: dallo scambio tra Filippo94 e internet avevo inteso si trattasse del medesimo contratto.
mark129
Scusa ma è nel contratto..
https://fibra.aruba.it/documents/tc-files/it/11_offerte-privati-fibra-aruba-aree-bianche.aspx